TASTIERE WIRELESS e distanza di copertura

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per la precisazione jok, Quando rompo il salvadanaio il combinato logi mx sara' mio!

quello che ho detto rimane valido per il 99% del restante parco tastiere bluetooth.

Ciao,
Stefano

Adesso sono arrivato al grande dilemma

Grazie a tutti per le preziose info,
però a questo punto quale delle due scelte, solo estetiche, sarebbe più opportuna usare in un salotto?

soluzione1:

soluzione2:

GRAZIE
Domenico

Ultima modifica:
Secondo me potresti avere problemi utilizzando 2 dispositivi Bluetooth indipendenti e di marche diverse per cui la soluzione 2 è d'obbligo (ma anche per l'estetica) :)

Altra soluzione

Porca miseria, proprio adesso che il campo era ristretto a due modelli, ecco spuntare un modello della Cherry, tra cui ho visto una rece sul numero di giugno della rivista CHIP. Lavora a 2,4GHz ma NON Bluetooth, che arriva fino a 14 mt e basso consumo, con unità di ricarica. Le dimensioni sono quelle dello standard notebook (senza tastierina numerica).

caratteristiche:
http://www.tekdata.co.uk/support/pdf/cherry/Cymotion Pro Wireless.pdf

http://www.phmarketing.se/pro.htm

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
scelta tastiera

Tu parli di salotto, ma come fai a muovere il mouse stando beatamente spoltronato sul divano con un mouse tipo soluzione 2.
Per la soluzione 1 perchè vuoi prendere un mouse separato se la tastiera ne ha uno incorporato?

Stefano

Re: scelta tastiera

mammabella ha scritto:
Tu parli di salotto, ma come fai a muovere il mouse stando beatamente spoltronato sul divano con un mouse tipo soluzione 2.
Per la soluzione 1 perchè vuoi prendere un mouse separato se la tastiera ne ha uno incorporato?

Stefano

Mi spiego meglio:
Le funzionalità del mio HTPC, sono DVD player, foto, eventuale ricez. Digitale terrestre, e PLAY GAME

1)-Per le funzioni di player DVD e foto uso l'ottimo iMON, adatto anche ad ltri componenti della famiglia.

2)-Per i giochi o altre funzionalità (più avanzate, o eventuali settaggi per così dire) preferirei usare la tastiera.

3)-Il problema dell'appoggio, non si pone in quanto davanti al divano ho un tavolinetto basso, su cui appoggio altri telecomandi.

4) Avere un mouse separato, questa è un fatto soggettivo almeno per me, mi muovo con molta velocità e praticità

p.s. hai notato il modello della CHERRY? , lo postato mentre la tua risposta era già arrivata.

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
vernavideo ha scritto:
Grazie per la precisazione jok, Quando rompo il salvadanaio il combinato logi mx sara' mio!

quello che ho detto rimane valido per il 99% del restante parco tastiere bluetooth.

Ciao,
Stefano

Anche per il modello della CHERRY? lavora a 2,4 GHz NON Bluetooth.

ciao
Domenico

Re: scelta tastiera

mammabella ha scritto:

Stefano

Il mouse della Logitech funziona bene anche su divano, pantaloni, coperte, ecc :D
Io lo uso ogni tanto per i giochi stando spoltronato sul divano :D :D

Il modello Cherry sembra interessante e non credo proprio abbia il problema in fase di boot dato che non è Bluetooth.

Ciao,
Jok

Re: Re: scelta tastiera

jok ha scritto:
Il mouse della Logitech funziona bene anche su divano, pantaloni, coperte, ecc :D
Io lo uso ogni tanto per i giochi stando spoltronato sul divano :D :D

Il modello Cherry sembra interessante e non credo proprio abbia il problema in fase di boot dato che non è Bluetooth.

Ciao,
Jok

OK! il modello è interessante, comunque pare essere disponibile da metà luglio al costo di 144 Eurozzi

Ciao
Domenico

Io uso una Logitech Cordless modello quasi base da una distanza di 3,5 mt e non ho più problemi. Dico non più perchè dopo tanti tentativi mi stavo arrendendo ma poi ho trovato la soluzione: bisogna mettere il ricevitore in piedi. Provateci...adddddeeeessssoooooo mmmii funzionnnaaaaa bennniiiisssiimmmo (a parte gli scherzi, è vero!)

Fatemi sapere

Ciao

Re: Altra soluzione

Ho da un giorno la Logitech Di Novo 2.0 ...per ora sono incasinatissimo nel provare il collegamento Bluetooth.
Poi vi saprò dire.

La tastiera funge che durante il boot anche prima di installare alcun sistema operativo.

Ciau
Lobo

Re: Considerazioni su topi e keyboards Bluetooth

vernavideo ha scritto:DMD, Attenzione alle tastiere BlueTooth se il pc, o meglio, l'htpc e' configurato con 2 o + opzioni di boot (es. nel mio caso l'htpc del prj ha 3 possibili boot: meedio - games e test) Il blueTooth non viene attivato nella fase di bootstrap, quindi la tastiera non mi funzionerebbe per scegliere quale boot voglio usare.

Inoltre ho sentito molte lamentele specifiche al mouse bluetooth MS, molto meglio il logi.
Ciao,
Stefano
Confermo tutto.

Con la mia Logitech MX900 BT c'è stato qualche iniziale problemino a fargli digerire il dual boot ...

Qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30021&highlight=tastiera la mia vicissitudine ...

Ed anche la questione della copertura è da prendere con le molle ...

Qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=26928&highlight=tastiera maggiori info.

Saluti Francesco.

Dubbio su tastiere "estere"

Facendo una ricerca sul web ho notato una convenienza all'acquisto presso un sito tedesco, della tastiera Wireless Cherry mod m85-20850. Però mi sorge un dubbio, è adatta allo standard italiano o vi è una disposizione diversa dei tasti?:rolleyes:

Cordialmente ringrazio
Domenico

Beh! se ci si accontenta del ricevitore...

E' della iTEK
- Tastiera Infrarossi 88/89 tasti
- Totalmente Plug and Play
- Mouse incorporato
- Raggio d'azione 7 metri
- Angolo funzione 45°
- Tempo di vita batterie: 3 mesi
- Tasti multimediali per funzioni cd/internet
- Design sottile e compatto

Però attualmente risulta introvabile! anche per il suo costo di circa 25-30 eurozzi.

bye
Domenico

Ultima modifica: