Tastiera per HTPC

Possiedo anch'io la Enermax Aurora Micro Wireless e devo dire che è veramente ottima. Ne ho avute più di una per l'htpc, cambiate perché non mi soddisfacevano; con questa invece mi trovo benissimo.
Ora la consiglio sempre a chiunque chieda un suggerimento su una tastiera per htpc.

Vorrei però chiedere agli altri possessori se anche a loro capita a volte che improvvisamente non funzionino più i tasti del mouse, per cui è necessario spegnere e riaccendere la tastiera.

Grazie maolo. Lo standby lo fa anche a me, è normale, per risparmiare le batterie.
Mi sa allora che devo richiedere la sostituzione per il problema dei pulsanti del mouse.

magari è un problema di ricezione...il dongle usb è piccolo, messo poi dietro il pc, può darsi che che nn comunichino bene...

odin...aggiornamento

proprio 5 minuti fa me l'ha fatto anche a me. tastiera funzionante, potevi anche muovere il puntatore ma nn cliccava! mi sa che è un difetto comune...

Ah, ecco, allora sembrerebbe un difetto di fabbricazione. Dovremmo chiamare il numero della Enermax per l'assistenza e segnalare la cosa; sicuramente ci diranno di spedirla a loro in RMA.

Dakhan ha detto:
Io uso da un annetto la Logitech Cordless MediaBoard Pro™ della PS3, non ha mai avuto un problema ....

Anch'io ho questa e purtroppo non la posso più usare da quando sono passato a win7, perché dopo qualche tempo che non tocco qualche tasto, non funziona più, immagino che entri in funzione una specie di risparmio energetico, ma non sono mai riuscito a capire come disattivarlo.

Anche la mia Mediaboard Pro (bluetooth) va in risparmio energetico, ma basta premere un tasto o strisciare il dito sul pad e aspettare qualche secondo per farla ricollegare, poi funziona a meraviglia....

ciao,
stando sui 100/120 euro la dinovo mini rimane la migliore?

poi vi chiedevo se la Mediaboard pro va bene su windows 7...grazie

Crab2k ha detto:
Anche la mia Mediaboard Pro (bluetooth) va in risparmio energetico, ma basta premere un tasto o strisciare il dito sul pad e aspettare qualche secondo per farla ricollegare, poi funziona a meraviglia....

La mia no, ma adesso ho cambiato adattatore bluetooth, il driver installato adesso mi permette di escludere il risparmio energetico.

A me è appena arrivata questa linkata un paio di pagine fa http://usb.brando.com/rii-mini-bluetooth-keyboard-with-touchpad_p01765c036d015.html

Presa sul noto sito di aste a poco più di 70 con spedizione e dogana, funziona davvero bene, però il ricevitorino bt incluso non ha molta portata, fortunatamente ne avevo uno un po' più serio e adesso prende anche da una decina di metri.
Ha la retroilluminazione e il touchpad è abbastanza preciso, si riprende dallo standby appena si sfiora lo stesso. In più, è compatibile praticamente con tutto :D

ho ordinato anche io questa una ventina di giorni fa e sono contento che funzioni bene; posso chiedere quanto hai pagato in totale (tastiera più spese?)
Grazie

tatiera arrivata senza ulteriori spese:D
c'è solo un piccolo problema, anzi due. Uno il ricevitore non prende na cippa (ho usato la prolunga in dotazione e ho risolto). Due la tastiera è americana, ma i tasti sono disposti come le nostre tastiere classiche
quindi bisogna abituarcisi, per il resto è ottima, e grande come un telecomando di piccole dimensioni, ma molto più sottile.

ruben ha detto:
ho ordinato anche io questa una ventina di giorni fa e sono contento che funzioni bene; posso chiedere quanto hai pagato in totale (tastiera più spese?)
Grazie

Al cambio 45€ il pezzo, 11€ la spedizione e 14€ (maledetti :( ) la dogana

Dopo aver vagliato alcune alternative, alla fine mi ero deciso. :)
A dicembre ho optato per la "WIRELESS PALM STYLE Keyboard" trovata su un venditore di Ebay sito in HK.

6112_01.jpg

Confidando nelle poste di HK e quelle italiane, ho sperato che mi arrivasse...e tutta intera.
Ieri è arrivata! :eek:

F A N T A S T I C A ! ! ! ! ! :cool:

Piccolissima, poco più di un mouse standard: in pratica come un controller della PS2. ;)
COmoda, ergonomia e con tutte le funzionalità necessarie di una tastiera e di un mouse, compreso lo scrolling. :D

Viste le dimensioni si può usare come un telecomando.
L'unico mio dubbio era sulla ricezione......perfetta anche in questo! ;)
Prende da qualunque parte della zona giorno. :D

Ecco alcune immagine della stessa......

Foto 1

Foto 2

Foto 3

E paragonata con un kit wireless mouse/tastiera........

Foto 4

Anche io ho ordinato la Rii Mini Bluetooth Keyboard with Touchpad.
Dalle varie recensioni mi sembra un buon prodotto.
Speriamo in bene per il ricevitore bluetooth.