Tastiera per HTPC

Ho appena comprato la tastiera della waitec (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=826501&highlight=waitec#post826501) c'è un negozio online che la vende a circa 75 euro con spese di spezione e contrassegno incluso.
Mi è appena arrivata (sono stati veloci 3 giorni)

Prime impressioni

1) estetica: molto meglio di quanto appare in foto è devvero bella forse fin troppo elegante. Molto sottile. I tasti sono nero lucido finitura piano black (si abbina perfettamente al TV in firma :D :D ) la scocca color titanio, le dimensioni sono giusto quelle di una tastiera di notebook: voto 9

2) feeling dei tasti: hanno corsa corta tipo i notebook ma il filing è buono sa di cosa di una certa qualità e soprattuto le dimensioni dei tasti sono abbastanza giuste (invio più grande ecc. ecc..) : voto 8

3) tasti funzioni multimedia: sono sottili quindi non comodissimi ma esteticamente rendono, sono cromati. Comunque non sono nemeno scomodi voto 6,5

4) puntatore: è molto molto simile al feeling che avevano i puntatori dei portatili IBM thinkpad. Avendone avuto uno mi sono adattato subito.
L'unico accorgimento è che bisogna mettere la velocità del puntatore al massimo e disabilitare il puntamento preciso. Altrimenti è troppo lento. Il puntamento è preciso anche senza il puntamento preciso. Tutto sommato secondo me è meglio di una trackball che provoca crampi al pollice e più preciso e veloce di un touchpad. Certo il mouse è altra cosa. Voto: 7

5) tasti mouse: sono dalla parte oppsta al puntatore si dovrebbero azionare con il pollice mano sinistra: per me abbastanza comodi e ben posizionati: voto 8

6) Impugnatura: la tastiera si impugna abbastanza bene le dimensioni sono quelle giuste ed è leggera. Il problema sono gli incavi per le dita dovevano essere un pò più pronunciati per una impugnatura davvero comoda ma la tastiera è molto sottile per cui... Voto: 6

7) distanza di funzionamento: circa 4,5 metri con pile nuove. Certo il BT o l'infrared sono altra cosa. Voto 6.

8) funzionamento in BIOS: funziona perfettmente: voto 10.

9) installazione: inserite la chiave USB e fa tutto da sola senza installare driver o altro. Voto 10.

10) affidabilità: vedremo quanto dura. Voto: boh!

11) inteferenze con altri dispositivi 2,4 Ghz: devo ancora provare.

12) durata pile: vedremo il fatto è che non c'è un tasto di spegniento per cui o si spegne da sola o mi sa che dureanno poco. Voto: boh!

io sono un cliente fedele logitech quindi i miei parametri di valutazione sono rapportati ai prodotti logitech
Questa volta non ho preso la medaboard pro per 4 ragioni:
1) volevo l'accesso al bios
2) non ho problemi di distanza di funzionamento
3) non mi piacciono i touchpad in generale e per di più quello della ligtech mediaboard è davvero piccolo se comparato a quello dei migliori portatili.
4) la mediaboard semplice non mi piaceva assolutamente come estetica
 
Ultima modifica:
Aggiornamento

11) Interferenze: non interferische con dispositiv di rete a 2.4GHz ma interferisce pesantemente con trasmettitori di segnale A/V a 2.4 GHz.
Non c'è modo di fargli prendfere frequenze diverse per evitare interferenze.
Voto: 5
 
dopo qc giorno di utilizzo devo dire che la sfera metallica del trackball si pianta facilmente anche se ho preso l'abitudina ad usarlo...
 
Ho il pc nella stanza accanto alla tv, ho bucato il muro e li ho collegati con hdmi, ora vorrei lasciare una tastiera ps/2 collegata nella stanza pc e contemporaneamente una logitech mediaboard pro nella stanza tv, è possibile o crea conflitti? inoltre se volessi giocare sullo schermo tv potrei usare contemporaneamente la mediaboard pro e un mouse wireless, molto probabilmente bluetooth?
Grazie!!

un'altra cosa, a che distanza dal pc si può usare il logitech cordless desktop mx 3200 laser? anche attraverso un muro?
 
La mediaboard pro bt e la tastiera (e mouse) ps2 convivono senza problemi. Se ci aggiungi un mouse bt, non saprei dirti cosa succede, ma credo che anche qui non dovrebbero darsi fastidio.
L'unica cosa che potrebbe creare problemi è il fatto che la mia, che ho provato da dentro alla camera e pc in salotto, non ha funzionato a dovere, dovuto alla troppa distanza e ai muri.
La soluzione potrebbe essere una prolunga USB da far passare nel buco del muro e una chiavetta BT attaccata alla prolunga. Così funziona sicuro.
 
grazie crab2k...ti volevo chiedere un'altra cosa, io ho un dongle bth ancora di tipo 1.0, dici che funzioni con la tastiera o devo prenderne uno 2.0? poi nei giochi la connessione bth porta qualche input lag o risponde perfettamente ai comandi? l'ho vista a 45 € online più spese...ero tentato dalla dinovo edge ma costa il triplo!!
 
Non ho idea se funziona con la 1.0, ma io ho acquistato un dongle 2.0 a 5 euro, male che vada te la cavi con poco!
Un piccolo lag c'è, non ho idea quanto possa essere fastidioso con i giochi, perchè la uso solo per HTPC. Il lag è tanto più ampio quanto più vi è difficoltà di collegamento tra tastiera e dongle. Non dipende dalla tastiera ma dal tipo di connessione BT.
 
tastiera waitec
Giovannibg ha detto:
12) durata pile: vedremo il fatto è che non c'è un tasto di spegniento per cui o si spegne da sola o mi sa che dureanno poco. Voto: boh!
Le pile durano abbastanza, circa 2-3 mesi.

Purtroppo però ieri sera mi si è rotto l'aggeggio per governare il mouse, dopo 16 mesi di utilizzo ha deciso di staccarsi e credo che sarà la sua fine...:cry:senza puntatore mouse è inutilizzabile. E` stato bello finchè è durato...
 
Ciao ragazzi,

Riuppo questo vecchio thread perchè sono in cerca di un kit tastiera per un mio amico.
Il kit si troverebbe a una distanza di circa 4 (massimo 5) metri dal ricevitore.

Devo considerare solo kit bluetooth o va bene una normale cordless?

C'è un buon kit che mi potete consigliare ?
Senza svenarmi però! :D tipo logitech dinovo ;)
 
mrcnetwork ha detto:
in generale le tastiere wireless 2.4ghz possono interferire con il wireless di internet?

io posso risponderti per quanto riguarda la mia situazione:

router Linksys Wi-Fi
Tastiera logitech wireless
Antifurto Logisty senza fili

il tutto ad una distanza massima di 2.5/3 metri..

e funziona tutto... ;)
 
Click ha detto:
io posso risponderti per quanto riguarda la mia situazione:

router Linksys Wi-Fi
Tastiera logitech wireless
Antifurto Logisty senza fili

il tutto ad una distanza massima di 2.5/3 metri..

e funziona tutto... ;)

magari ogni cosa sfrutta una tecnologia diversa.. alla fine wireless vuol dire semplicemente senza fili.. poi chissa che diversità hanno tutte queste tecnologie..
 
Rispolvero il topic.

Sto cercando una tastiera con trackball economica e piccola per il mio primo "semi-htpc".

L'unica trovata è una cineseria nel sito di "vendita-estrema". Sono soldi buttati o potrebbe andar bene per chi non ha troppe pretesa?

sku_16044_2.jpg
 
vorrei anche io cambiare la tastiera e il mouse, ma mi servirebbe una tastiera con cui posso anche giocare.
Cosa c'è in giro di interessante?
 
Paganetor ha detto:
io ho adocchiato anche la Dinovo Mini di Logitech:

ho la tastiera in oggetto oltre alla Trust Wireless Entertainment Keyboard KB2950.
La tastiera Logitech va giusto bene per fare il fighetto con gli amici, ma se usi i tasti per più di 10 minuti, impazzisci per via della scarsa intuitività (va invece bene per l'utilizzo dei tasti classici da telecomando: play, pause, ....).
Con la Trust invece posso anche scrivere interi documenti e la trackball è molto precisa. Il contro è che ha un ingombro maggiore.
 
Dinovo ed economica non sono parole da mettere vicino :)

Comunque cerco qualcosa come la tastiera di starlight, però non vorrei superare i 40€
 
Top