Tastiera per HTPC

Crab2k ha detto:
La tastiera funzionerà quando saranno attivi i servizi (driver) BT, quindi no, non credo proprio, anzi, proprio no!

Quindi con questa tastiera non potrei entrare in DOS all'avviamento di XP? Se così fosse dovrei conservare una seconda tastiera USB per questi casi?
:(

Crab2k ha detto:
Il ricevitore BT NON è incluso...

Vi allego la risposta di Bow alla mia domanda della presenza o meno del ricevitore USB...
------------------------------------------------------
Gentilissimo Cliente,
Le confermo che all'interno della confezione è presente:

Logitech Cordless MediaBoard
User Documentation
2AA Batteries
USB Receiver
------------------------------------------------------

;)

Giustissimo, inviata richiesta delucidazione a Bow...
;)

Mi sai dire se il modello non PRO ha bisogno di essere a vista con il ricevitore al contrario del BT?

Altro acquirente della versione PRO (da Mr.Price).
Nella confezione non è incluso il ricevitore USB (nel mio caso uso il ricevitore bluetooth integrato nel portatile, S.O. XP, ed a parte il colore credo sia proprio il bluetooth la differenza sostanziale con la versione precedente).
La tastiera funziona bene con XP, non uso il tasto Windows dedicato e quindi nessun problema in tal senso (al suo posto ci sono due tasti supplementari con le funzioni dei tasti sinistro e destro del mouse, ed è una fortuna perché trovo poco comodi quelli sotto il touchpad).

Come già riportato da altri, il PC non deve essere a vista, funziona bene anche da altre stanze ma non ho fatto dei test approfonditi.

Il touchpad l'ho trovato personalmente piccolo, ma dopo un pò mi ci sono abituato, modificandone la velocità di spostamento quasi al massimo (utile invece la funzione di scorrimento verticale, identica nell'uso alla rotellina centrale che si trova su molti mouse).
I tasti li trovo un pò troppo bassi e schiacciati (anche qui opinione personale); anche per questi è questione di abitudine ma ho l'impressione che difficilmente la troverò agevole da usare come altre tastiere.
Non uso i tasti multimediali (non ci sono tasti di controllo/spegnimento del volume), mentre è comodo l'interruttore di spegnimento della tastiera.

In sintesi, la tastiera non è proprio il massimo che sperassi, ma insieme al telecomando Philips Prestigo (8in1), con cui devo dire fa proprio una bella coppia, ho ridotto al minimo l'uso dei sistemi necessari al controllo del media center e apparati connessi, e mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto.

X Mannion....
Il modello PRO è BT! e non ha bisogno di essre vista (si vergogna.....)
Il protocollo BT è uguale per tutte le periferiche....
Ma tu riesci a collegare il cellulare via BT in dos? Se si, riesci a collegare anche la tastiera, altrimenti no. No. E ancora no.
Mi spiace, ma i sistemi opretivi funzionano così... :p
Una curiosità... che te ne fai di una tastiera per HTPC in dos??????

Ultima modifica:
Paganetor ha detto:
allora, la Trust KB-2800 funziona egregiamente: è un po' "strano" il joystick al posto del mouse...ma in definitiva è molto buona!

Dire che e' molto buona e' un'esagerazione, se hai interferenze col wifi o con un motorino che passa sotto casa, col cavolo che riesci a scrivere, infatti trasmette in RF e non BT.
Comunque ce l'ho da 2 anni e tutto sommato il suo dovere per un HTPC lo fa.
La qualità costruttiva non e' il massimo, scricchiola un po' quando premi i tasti del mouse pero' e' leggera ed ergonomica. Per 9.5 euro hai sicuramente fatto un affare, io l'ho pagata intorno ai 30 se non ricordo male.

Crab2k ha detto:
Ma tu riesci a collegare il cellulare via BT in dos? Se si, riesci a collegare anche la tastiera, altrimenti no...
Una curiosità... che te ne fai di una tastiera per HTPC in dos??????

Ciao Crab, grazie per le info.
La tastiera HTPC che funzioni in DOS la desideravo solo per avere una tastiera sola per x casa.
Con la PRP in BT devo per forza averne un altra all' occorrenza se dovrei avere bisogno di configurare il DOS giusto?

mannion ha detto:
Con la PRP in BT devo per forza averne un altra all' occorrenza se dovrei avere bisogno di configurare il DOS giusto?

Se dovessi..... :doh:

COmunque, anche io mi stavo ponendo lo stesso problema: una normale tastiera wireless funziona anche sotto DOS (x poter accedere al BIOS, x usare ghost da DOS, ecc...), mentre voi dite che una BT non funzionerebbe..... :what:

NO, se dovete accedere a bios e qualsiasi cosa che non carica dei drivers BT la tastiera NON PUO' funzionare. Non mi sembra cha la cosa sia una tragedia, si tratta di usare una tastiera qualsiasi quella volta al secolo che serve...

Invece è una tragedia! :nera: :muro:

Io uso lo XOSL x decidere a quale partizione accedere e quindi, se non mi funziona la tastiera, debbo tenerne collegata sempre una seconda...... che paccata megagalattica!!! :mad:

Volevo prendere la nuova tastiera BT di microsoft x mediacenter x sostituire l'attuale wireless natural keyboard sempre microsoft, x cercare di ovviare ai problemi di ricezione del wireless. Solo che se la situazione è così mi diventa impossibile usarla e sarebbe una spesa inutile. :rolleyes:

Attenzione, io non sono uno smanettone, quindi non metto la mano sul fuoco che qualcuno riesca a farla funzionare sotto dos...
Ma vi spiego come si collega: in XP bisogna accendere il BT, in quel momento si attiva il driver che ti fa vedere i servizi accessibili (cuffie, scambio dati ecc...) per tutte le periferiche. Per collegare la tastiera si deve selezionare "human interface" ed iniziare la ricerca. Quando la tastiera viene rilevata si deve fare il "pairing", cioè il computer chiede una pwd numerica che deve essere digitata sulla tastiera e inviata premendo "invio".
Secondo voi, su dos si può fare?
Tenete presente che questo procedimento deve essere fatto con tutte le periferiche che si devono collegare in BT, la tastiera poverina non c'entra niente... :cry:
p.s.: io l'ho presa perchè sono ANNI che cerco una tastire col touchpad integrato da usare sul divano come telecomando....
Ciao!

Ultima modifica:
Vittorinox ha detto:
...

Volevo prendere la nuova tastiera BT di microsoft x mediacenter x sostituire l'attuale wireless natural keyboard sempre microsoft, x cercare di ovviare ai problemi di ricezione del wireless. Solo che se la situazione è così mi diventa impossibile usarla e sarebbe una spesa inutile. :rolleyes:

La versione non PRO (quindi non BT), dal lato ricezione la trovo molto buona, e riesci ad accedere anche al bios.

tonisca ha detto:
La versione non PRO (quindi non BT), dal lato ricezione la trovo molto buona, e riesci ad accedere anche al bios.

La non pro riesce ad accedere al DOS perchè in RF non servono driver?
La non PRO riesce a comunicare se il ricevitore è posto dietro un'anta di legno?

un adattatore PS2-->USB può aiutare? all'USB colleghi il ricevitore BT e "forse" risolvi...

oppure il BT richiede comunque un driver apposito che si carica con windows?