Tastiera per HTPC

Ciao a tutti! Ho acquistato la Logitech mediaboard pro per ps3, quindi bluetooth. Funziona benissimo anche sotto win, il touchpad è veramente ottimo, con il lato destro dedicato allo scrolling, i tasti multimediali (start, stop) funzionano anche su win (provata con media player classic). Ovviamente non ci sono i tasti dedicati per win, e l'ho provata sul pc portatile, che ha il BT, in quanto NON è presente il ricevitore bluetooth da collegare al pc, quindi se già non l'avete, si dovrà comprare un dongle usb bluetooth. E, dato che non mi è ancora arrivato, non ho ancora potuto provarla sul pc "dedicato" all'htpc. Costo circa 70 euro comprese spese di spedizione.
Se volete maggiori informazioni, a disposizione.

Crab2k ha detto:
Ciao a tutti! Ho acquistato la Logitech mediaboard pro per ps3, quindi bluetooth....

Ciao Crab, volevo chiederti se cortesemente mi potresti controllare la larghezza ed altezza della tastiera.
Reputi che la mancanza dei tasti dedicati a Windows potrebbe essere un problema alla lunga?
Il Dongle USB va bene di qualsiasi tipo?
Io ne ho uno della Epox che utilizzo per connettere tramite Bluetooth il cellulare.
Inoltre potrei lasciare collegato un mouse a cavo se per l'occorrenza dovessi utilizzarlo?

Grazie
;)

Ultima modifica:
mannion ha detto:
Ciao Crab, volevo chiederti se cortesemente mi potresti controllare la larghezza ed altezza della tastiera.
Reputi che la mancanza dei tasti dedicati a Windows potrebbe essere un problema alla lunga?
Il Dongle USB va bene di qualsiasi tipo?
Io ne ho uno della Epox che utilizzo per connettere tramite Bluetooth il cellulare.
Inoltre potrei lasciare collegato un mouse a cavo se per l'occorrenza dovessi utilizzarlo?

Grazie
;)
LUN 44 X LARG 17 X SPESS 3 è sottilissima, anche se è "da divano" ha le zampine posteriori retrattili da scrivania.
I tasti windows (o meglio "IL" tasto windows) non l'ho mai usato in vita mia. Trovo piuttosto fanfastico che funzionino i tasti multimediali.
I dongle usb bluetooth dovrebbero andar tutti bene (uso il condizionale perchè ancora non mi è arrivato) perchè il BT è uno standard.
La tastiera funziona indipendentemente, cioè, provata sul portatile, funzionano entrambe le tastiere e touchpad simultaneamente.
Certo che se lasci la tastiera sul divano e il mouse a filo, ti puoi allenare per la maratona!!!! :D :D :D

Crab2K: attieniti al regolamento per quanto riguarda le quotature e ricorda che quotare il essaggio subito precedente il tuo, di poche righe pergiunta, è del tutto inutile. Edita, grazie.

...scusate, starò più attento...
a mio avviso, è preciso, e tutto il sistema risponde molto velocemente. Il touchpad è leggermente più piccolo del mio portatile (o dei portatili in generale), ma usabilissimo.

Neo85 ha detto:
quella normale nn la pro....anche io ci sono rimasto quando ho visto fin dove arriva

Ciao Neo, volevo chiederti se nella confezione della Mediaboard semplice che hai acquistato è incluso anche il ricevitore USB oppure no.
Inoltre volevo chiedere a te e a Crab se mi confermate che la disposizione dei simboli secondari sui tasti (@,?,°;#;§......) è diversa dalla tastiere standard.

Grazie 1000
;)

io ho preso quella non PRO proprio perchè contiene tutto è pronta all'uso.. c'è la pennetta usb per la connessione...anche le batterie.
il layout della tastiera è identico a qualsiasi altra tastiera italiana a parte per la mancanza del tastierino numerico.

Grazie Neo,nel caso ci fossero ostacoli tra la tastiera e il ricevitore come sedie, tavoli ecc. ci potrebbero essere dei problemi di ricezione con il modello Mediaboard semplice?
Mi confermi che anche per questo modello le misure sono 44x17x3xm?
;)

le misure precise sono 45x17.5x3
io nn ho problemi....anche con sedie davanti calcola che ho messo la pennetta sul retro dell'htpc che si trova sotto l'altoparlante centrale (quindi ha il case completamente davanti)

Grazie 1000 Neo.
;)
In effetti reputo questa tastiera come la migliore scelta per un HTPC.
La tastiera ed il PC devono essere "a vista" oppure se il PC è chiuso dentro un mobile la comunicazione si interrompe?
Nel caso del modello PRO la comunicazione in questo caso sarebbe invece garantita?
Il dongle Bluetooth USB da utilizzare può lavorare con più apparecchiature contemporaneamente?
Per esempio,può funzionarmi la Mediaboard PRO nel momento in cui ho bisogno di scaricare delle foto dal cellulare BT?

Ultima modifica:
mi è appena arrivata la tastiera KB-2800 della Trust (9.50 euro usata su e-bay :D )

14736-1.jpg

questo è il link al sito: http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14736

appena la provo come si deve (spero stasera stessa :D ) vi do le mie impressioni ;)

X I POSSESSORI E GLI INTERESSATI A LOGITECH MEDIABOARD...

Ma da bow e tanti altri negozi hanno la versione nera denominata PRO con incluso il ricevitore e questa info c'è nella descrizione di tutti coloro che la vendono...

per 60€ ci può anche stare se c'è tutto incluso..

Infine volevo chiedere a CRAB2K che ha la PRO se la tastiera funziona subito da dos o bisogna aspettare l'avvio di win?

Grazie! :p

allora, la Trust KB-2800 funziona egregiamente: è un po' "strano" il joystick al posto del mouse (in effetti nel modello successivo, la KB-2900, è stato sostituito da un pratico trackball), ma in definitiva è molto buona!

non ha i tasti specifici per il media center, ma quello non è un problema ;)

mannion ha detto:
Hai ragione, se hai la fortuna di abitare nelle zone del ritiro :D
Nessuno mi risponde al mio post 97?
;)

Ragazzi ho bisogno dei vostri riscontri prima di procedere all'acquisto.
Grazie
;)

Ultima modifica:
Crab2k ha detto:
...scusate, starò più attento...
a mio avviso, è preciso, e tutto il sistema risponde molto velocemente. Il touchpad è leggermente più piccolo del mio portatile (o dei portatili in generale), ma usabilissimo.

ciaso ho letto che hai la mediaboard nera

dovrebbe collegarsi in bluetooth, quello che ti chiedo , all'avvio durante il dos è già attiva la tastiera?

Inoltre tu dicevi in precedenza se non sbaglio che il ricevitore non era incluso...ma da quello che vedo in tutte le inserzioni dei negozi che la vendono invece dovrebbe essere incluso...

Ma siamo sicuri che tra l a versione normale e quella pro ci sia davvero una differenza????

E siamo sicuri che effettivamente una usa il cordless e l'altra il bluetooth?

:( :rolleyes:

mannion ha detto:
La tastiera ed il PC devono essere "a vista" oppure se il PC è chiuso dentro un mobile la comunicazione si interrompe?
Nel caso del modello PRO la comunicazione in questo caso sarebbe invece garantita?

Collegata a pc portatile (il dongle non è ancora arrivato) ho provato a scrivere: "questo lo sto scrivendo dentro una stanza a 5mt con la porta chiusa".
Quello che ho trovato sul computer è questo:
"qqqqqqqqqueeeeeeeeeeeeeeeeesttttttttttooooo looooo sto scccccridentrrrrrrrrrrrro una sttttttttttttttttttttttanza"
Il risultato non mi sembra esaltante, forse con il dongle esterno la comunicazione può essere migliore.

mannion ha detto:
Il dongle Bluetooth USB da utilizzare può lavorare con più apparecchiature contemporaneamente?...
Lo standard BT supporta fino a 7 dispositivi contemporaneamente.

brolyzzy ha detto:
dovrebbe collegarsi in bluetooth, quello che ti chiedo , all'avvio durante il dos è già attiva la tastiera? inoltre....

La tastiera funzionerà quando saranno attivi i servizi (driver) BT, quindi no, non credo proprio, anzi, proprio no!
Il ricevitore BT NON è incluso (come del resto si vede dalle specifiche sul sito Logitech), è SICURAMENTE bluetooth, (quella normale non ce l'ho, ma è sicuramente differente). Mi sa che i negozi hanno fatto copia e incolla delle descrizioni, infatti ho dovuto comprarlo a parte (6 euro).
Ciao!