• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tastiera HTPC

Bellina, e costa anche poco. Ci farò un pensiero... se devo fare manutenzione faccio ancora uso della tastierà più mouse...
Comincerà ad essere distribuita a novembre mi pare.

E' già acquistabile ma non si capisce bene se è disponibile oppure no.
Nessuno ha mai acquistato da questo brando shop online??

Golzio

Scusate non avevo visto la scritta rossa:fiufiu: !!!
In realtà su un sito inglese ne danno 2 disponibili magazzino ma ad un prezzo assai più caro (circa 60 Euro).

interessante questo prodotto...

ma ho un dubbio:
com'è una trackball in questo contesto?
Meglio la trackball, che il piccolo joystick?

Potrebbe essere un'alternativa economica alla DiNovo Mini ( 120 euri ) ?

Tecnologie differenti, questa è RF, mentre la Mini e BT.

Il vantaggio è che forse, e dico forse, potrebbe essere vista da BIOS in quanto non BT. Per il discorso trackball, penso sia sicuramente meglio del touchpad; del joystick non so, è un pezzo che non uso un trackball. Penso che sia cmq un buon compromesso.

Ultima modifica:
io non ho mai usato un trackball, quindi non mi esprimo,
ma so cos'è un joystick ( quello sul telecomando imon ): inevitabilmente frustrante.

Per il touchpad, mi trovo bene sul portatile, ma penso che quello sulla Di Novo Mini, sia più piccolo e leggermente più scomodo IMHO.

Quindi dici che la trackball su questa tastiera, è meglio di un touchpad?

Per il mio gusto personale tutto è meglio del touchpad. Anch'io lo stick lo digerisco poco (nei portatili IBM è di serie da sempre), però lo trovo cmq più preciso, e meno scomodo, del touchpad.

In condizioni di compromesso il trackball dovrebbe rimanere un must :D

La Di Novo Mini per me è troppo piccola per essere considerata una tastiera a tutti gli effetti. Le dimensioni di questa in oggetto sono per me il giusto compromesso. Per quanto riguarda la trackball a me piace molto (molto più reattiva di un touchpad o di un joystick).

Bye
Golzio

stealth82 ha detto:
Il vantaggio è che forse, e dico forse, potrebbe essere vista da BIOS in quanto non BT...

La logitech dinovo mini viene rilevata nel bios, anche se BT. Funziona perfettamente!

Confermo pero che è meglio un trackball che un touchpad per il mouse. MA in verita una volta ottimizzato tutto, uso più spesso la funzione "cursore" che la funzione "mouse" !

Stefano

Questo non lo sapevo...

Io la DiNovo non l'ho presa in considerazione un po' per il discorso prezzo un po' per il formato petit :D

Prima usavo questa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=32366

Per quanto riguardo l'uso del mouse, io la trovavo piu comoda della logitech, ma poi aveva un sacco di altri problemi, come la perdita spesso della configurazione bluethoot, sicuramente le dimensioni ed le batterie sempre scariche.

Va anche detto che la dinovo nel suo setup si possono variare velocità e sensibilita del touchpad, cosa che ha sicuramente migliorato le cose.
Per l'ambito HTPC-salotto secondo me la logitech è imbattibile, e se serve è anche compatibile con la PS3. Certo costa una cifra :(

Stefano

Acquistata

Acquistati 2 pezzi....quando arriveranno vi farò sapere le impressioni dopo l'utilizzo.

Bye
Golzio

L'ho presa anch'io, da premettere che avevo gia' acquistato da Brando.... tutto ok.
Adesso non resta che aspettare che arrivi, e ci vorra' un bel po'.