• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Taratura prj e Dvd Test.

Crug

New member
Ciao a tutti, ultimamente sto impazzendo per tarare il mio proiettore, un dlp, per ottenere colori reali, e vorrei riuscire a farlo con i dvd di cui sono in possesso.

Mi piacerebbe creare una lista di dvd e specifici punti (ore,min,sec) in cui i colori siano particolarmente reali e utili a una calibrazione.

Troppo spesso capita che con un film tutto sia perfetto, e con un altro faccia schifo, solo che spesso entra in gioco il fatto che il film stesso è girato con colori alterati, magari per volonta del regista.

Riusciamo quindi a fare un elenco di shots utili alla calibrazione???

Mi sembra di aver capito che c'è qualche esperto che di certo saprà rispondere con cognizione di causa e non solo gusto personale.

Ciao

Dai ragazzi fate i bravi, datemi una mano, possibile che nessuno di voi fa i test per settare come si deve i colori??

Ciao

Ciao, il settaggio dei colori di solito si fa usando il colorimetro, i settaggi "a occhio" lasciano il tempo che trovano.

Ciao

P.S. io la taratura con colorimetro non l'ho ancora fatta:rolleyes: