No, Andrea...
a qui tempi bazzicavo saltuariamente la redazione di Suono, più che altro per fissazione e curiosità, ma non c'entro direttamente con quella prova.
In realtà ho riprodotto esattamente a casa mia la stessa situazione (che loro avevano effettuato in redazione) e devo dire che ha funzionato ...alla grande
difficile trovare un altro finalone con quelle caratteristiche, e se proprio lo vuoi sapere, ho messo l'inserzione, si! ma non sono affatto convinto di venderlo!!! anzi me lo voglio tenere, in un posto d'onore! pochi finali ho visto e sentito in vita mia, capaci di erogare tanta corrente, con buona musicalità, a transistor (oltretutto) e con costo tutto sommato più che accettabile, anzi, decisamente basso, rispetto alle prestazioni.
Yamaha a quei tempi costruiva veramente delle chicche imperdibili, realizzate con cura proverbiale e a pochissimi soldi!
bello, bensuonante e generoso...
comunque, Andrea, io il Krell l'ho già acquistato da un pezzo. E' in classe A per un'enormità della potenza totale, se aspetti una mezz'oretta tira fuori un suono molto melodico e dettagliato, se "parti subito" con la musica (appena acceso) il suono è decisamente "aspro", ruvido!
Al momento ho sia lo Yamaha che il Krell, oltre al Rotel 993 che acquistai per "tamponare" una mancanza di canali, sette-otto mesi fa (prima del Krell). Quest'ultimo non può ovviamente gareggiare ne con la musicalità dello Yamaha nè con quella del Krell, ma ti posso assicurare che di Ampere ne eroga tanti e senza problemi... e tutto sommato, per la cifra richiesta per l'acquisto, direi che ci si può stare benone!
Comunque mi sto autoconvincendo a tornare sui miei passi e a dirigermi nuovamente in casa Classè Audio, per un KAV180...
Il pre che ho ora, SSP25, suona meravigliosamente... lo amo.
ciao
Romano