• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Taratura LCD a LED

Martabio

New member
Salve a tutti, è da qualche giorno che ho questo dubbio: la calibrazione del nero (intesa come luminosità e contrasto) con strumenti tipo il DVD di Merighi ha senso anche su LCD a LED ?
Mi spiego: non è che sotto certi livelli di IRE il nero faccia un salto in giù (spegnendosi il LED) rendendo difficile la calibratura delle ultime sfumature ?

Grazie a chi vorrà rispondermi ! :)

Esatto ;)
Semmai ... il problema è avere uno strumento di rilevazione che riesca a misurare con attendibilità e ripetitività del risultato tali bassi livelli .... :rolleyes:

Sull'F96 la calibrazione con un dvd test è utilissima, sui tv a led di quest'anno non ho avuto occasione di provare, ma dubito sia cambiato molto.

Purtroppo parlo di calibrazione "casereccia" non avendo a disposizione strumenti...

Credo anch'io che se un TV e una tecnologia è buona, debba garantire un funzionamento "trasparente" all'utente, debba cioè "pensarci" di suo a gestire tutte le situazioni non creando discontinuità...

Onslaught dal canto suo sembra rassicurarmi in tal senso...

Se, come spero, entro Natale sarò un possessore del Samsung serie 9 vi farò sapere i risultati...

grazie a tutti !