• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Taratura Del Sanyo Z1 Con Il Colorfacts

LEVIDEO

New member
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a tutti i potenziali acquirenti del videoproiettore Sanyo Z1, un mio amico che vive in Francia mi ha segnalato un negozio francese sulla Costa Azzurra dove vende lo Z1 a 2140 euro tasse comprese, inoltre l'apparecchio viene tarato gratuitamente con il COLORFACTS che consente di ottimizzare al meglio la colorometria dell'apparecchio, e non solo quella
Qualcuno ne ha sentito parlare di questa taratura ????

Ciao Marco di Milano

si`, qualche volta...

...ne ho gia` sentito parlare!
Se ti riferisci a cos'e` una taratura della colorimetria in generale, si tratta di intervenire sul menu` interno della macchina per ottimizzare il rapporto tra i colori primari in modo da far si` che, sia alle alte che alle basse luci, il proiettore restituisca dei colori il piu` fedeli possibili alla realta`( e sappi che, spesso, i proiettori vengono venduti in condizioni ben lontane dall'ideale).
Il colorfacts e` un software che lavora insieme ad un sensore per consentire tale ottimizzazione ( cioe` un colorimetro).
Se invece ti riferisci a quali siano le percentuali di rgb utilizzate nel caso specifico, non ne ho la piu` pallida idea...
Ciao!

Grazie LucaV, mi sono espresso male ma intendevo che io non ne sapevo nulla, non che non ci siano stati thread al riguardo.:D
Più che altro volevo agganciarmi al discorso sul prezzo che non mi sembrava poi così conveniente.