• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Taratura Del Sanyo Z1 Con Il Colorfacts

LEVIDEO

New member
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a tutti i potenziali acquirenti del videoproiettore Sanyo Z1, un mio amico che vive in Francia mi ha segnalato un negozio francese sulla Costa Azzurra dove vende lo Z1 a 2140 euro tasse comprese, inoltre l'apparecchio viene tarato gratuitamente con il COLORFACTS che consente di ottimizzare al meglio la colorometria dell'apparecchio, e non solo quella
Qualcuno ne ha sentito parlare di questa taratura ????

Ciao Marco di Milano

si`, qualche volta...

...ne ho gia` sentito parlare!
Se ti riferisci a cos'e` una taratura della colorimetria in generale, si tratta di intervenire sul menu` interno della macchina per ottimizzare il rapporto tra i colori primari in modo da far si` che, sia alle alte che alle basse luci, il proiettore restituisca dei colori il piu` fedeli possibili alla realta`( e sappi che, spesso, i proiettori vengono venduti in condizioni ben lontane dall'ideale).
Il colorfacts e` un software che lavora insieme ad un sensore per consentire tale ottimizzazione ( cioe` un colorimetro).
Se invece ti riferisci a quali siano le percentuali di rgb utilizzate nel caso specifico, non ne ho la piu` pallida idea...
Ciao!

Grazie LucaV, mi sono espresso male ma intendevo che io non ne sapevo nulla, non che non ci siano stati thread al riguardo.:D
Più che altro volevo agganciarmi al discorso sul prezzo che non mi sembrava poi così conveniente.