Aggiungo anche che, se è solo il blu ad arrivare a "fondo corsa", e non anche il rosso, hai uno dei seguenti problemi:
- il pj non è perfettamente di fronte al telo, per cui un tubo esterno deve correggere più dell'altro. Verifica con cura che i tubi siano proprio equidistanti dal telo.
- hai dei problemi con la scheda del blu. Io avevo lo stesso problema, il blu lo centravo a fatica, quasi al limite delle regolazioni (parlo di quelle meccaniche con le molle). Visto di fronte, c'era il tubo del blu che ad occhio era disassato rispetto agli altri due. Pensavo dipendesse appunto dalla centratura del pj rispetto al telo. Poi un giorno tutto il raster blu si è spostato di colpo di un buon 2 cm, mente facevo delle regolazioni, e dopo una bella botta ben assestata alla Fonzie sul fianco, se ne è tornato dov'era. Ancora diverse volte mi ha fatto lo stesso scherzo, finchè ho capito che dipendeva da una saldatura fredda, o un contatto malfatto, sulla scheda DC; su suggerimento di Edo ho ricappato la stessa e ripassato tutte le saldature, e tutto è andato a posto. Ora guardando il pj di fronte i due tubi esterni sono equidistanti dal verde, e le regolazioni elettriche stanno a 128.