Tapped Horn

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
una curiosità: fino a che frequenza li farai suonare? che amplificazione usi per delle bestiole del genere?

Lavoreranno fino 40/50 hz, valore che stabiliró in fase di taratura. Al di sopra di quelle frequenze la risposta non è piu lineare per cui si dovrà tagliare per forza. La pendenza sarà di 48bd/oct.

Ogni sub ha 4 driver da 15" collegati 2 a 2 in parallelo e ci sarà per ogni sub un finale stereo da circa 300+300 watt RMS.

I due finali che piloteranno i sub sono gestiti da un crossover elettronico

Ciao

Bellissimo mammozzone, davvero.

Mimmo, ma il fancoil lì davanti è fissato bene? :D
Non è che vibra al punto che i tasselli a muro vengono via?

Mimm, mi sfugge qualcosa. probabilmente non sono stato attento, ma se lavorano come limite superiore fino a 50/60 hz, tutto il resto che arriva al canale LFE lo perdi? oppore lo reindirizzi in qualche modo agli altri diffusori (cosa un po' atipica e complessa però)

Esattamente

le Twin Towers sono state aggiunte al sistema esistente per ottenere l'effetto sisma che prima non avevo :D

In questi giorni le sto rodando e ancora non ho fatto tarature strumentali, la cosa simpatica e' che nonostante le loro dimensioni, bisogna fraci caso che ci sono altrimenti non si notano.

Il mobile e' rigidissimo e non da nessun accenno a vibrazioni indesiderate ma di questo ne ero convinto dall'inizio

C'e' differenza rispetto a prima? Vi dico solo che prima non esitavo ad alzare il volume anche a livelli proibitivi, ora invece ho paura :rolleyes: :rolleyes:

Ultima modifica:
La cosa che mi ha lasciato di stucco e' capitata durante un test.

ho messo su un pezzo che conosco abbastanza bene e ad un certo punto, avevo la sensazione che si muovessero le pareti della stanza, e' stata una sensazione stranissima.

Si trattava di frequenze talmente basse che si percepivano appena ad orecchio, a quel punto ho spento tutto e sono scappato :D

Stai solo attento che le Twin Towers, con le loro vibrazioni, non facciano crollare l'equivalente (dalle vostre parti) della famosa WTC7 ...! :D

Ultima modifica: