• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Tanti pezzi di marmo: cosa farne ?

• Autore discussione Autore discussione GregH
  • Data d'inizio Data d'inizio

GregH

New member
Salve a tutti, in un vecchio locale commerciale il cui conduttore ha chiuso bottega ( l'italia in tempi di crisi :cry: ) mi sono stati lasciati una marea di pezzi di marmo di dimensioni variabili, da quelli per soglie di appartamenti o finestre fino a lastroni in marmo bianco, verde, granito etc. utili per top cucine

Avete idea di cosa se ne potrebbe fare? Datemi qualche consiglio per qualche progetto audiofilo... p.s. se vi servono pezzi di marmo chiedete pure :D:D

Potresti costruire delle basi su cui appoggiare diffusori o stand o piastre da disposse sopra e sotto il subwoofer. Superfici rigide dove disporre le elettroniche, in particolare i lettori con motori rotanti.

Di dove sei... che forse forse mi servirebbe qualche bel pezzetto? :D :D

Perchè non fare una bella coppia di diffusori?

Io tempo fa avevo cominciato, poi ho lasciato perdere perchè il marmista mi aveva fatto un pò di storie per fare i buchi tondi per incassare i woofer, ma in giro ho visto dei bei progetti ben fatti.

Il marmo (il granito ancora meglio) è uno dei migliori materiali per fare diffusori, peccato che costi parecchi e sia difficile da lavorare, ma se uno se lo trova già in casa.........

Di granito ce n'è veramente tanto ...ma mi sa che il marmista fa storie anche a me per i buchi tondi... cmq chiedo ...Scomed hai qualche progetto che potrei utilizzare?

@Neros : Provincia di Napoli...