• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tannoy J95

oxigen

Member
Salve , volevo sapere cosa ne pensate di questo diffusore quale e' la sua quotazione ? e' un bass reflex ? conosco poco il suono Tannoy ho ascoltato solo le Prestige stirling non mi piacciono molto suono troppo lineare e neutre per i mei gusti , le Tannoy J95 sono molto diverse sul piano costruttivo , le uniche inglesi che conosco perche le ho avute per avere un termine di paragone acustico sono le Mordaunt short 908i suono abbastanza piacevole che tuttavia ad alti volumi tendono ad assumere un suono troppo metallico visto i mid woofer in alluminio , cmq e un diffusore molto molto dinamico , questo modello di tannoy suona molto diverso ?

Ultima modifica:
Non le conosco, ma ho visto che vengono proposte a 350 euro. Ma considera che i venditori privati tendono a sopravvalutare i propri oggetti, specie se vintage...

Troppo x 2 casse da 24 kg, magari ancora made in UK, con 2 woofer da 20 cm...? :eek:

Ultima modifica:
per l'epoca erano anche giuste......ma oggi, a distanza di quasi 30 anni...affidabilità a parte, venderle a 700 mila lire più di quanto si acquistavano nuove mi pare un tantino esagerato....poi ognuno è libero di pagarle anche 1000,00 euro, ma troppo spesso ci si scandalizza per il prezzo del nuovo e poi si fà passare per normale cose così......., punti di vista.

Ok riguardo al prezzo , a parte il fatto che sappiamo che il vintage molte volte possiede valutazioni altissime , ma nessuno di voi mi ha saputo dire come suonano ....;)