Ciao tutti,
alla fine ho acquistato uno Yamaha A-S 1100. Con il mio Marantz cd 6060 e le Evo 4.4 ho riscoperto le emozioni e i dettagli di TUTTI i miei brani preferiti. HO avuto un'offerta ( ho chiesto io a dire il vero) ad un rivenditore che ha sede a Perugia e Napoli. La troppa enfasi dei bassi delle Evo è andata a nozze col nuovo ampli. Le voci femminili ma anche le maschili , vedi De Andrè con Anime Salve, fanno letteralmente venire i brividi. Jazz at pownshop 1, il mio preferito, nascondeva ancora delle note che non avevo mai sentito e vi assicuro che l' ho ascoltato in tutte le salse e in sale d'ascolto di mezza Italia. Flim & the BB's stupendi anche a volumi sostenuti. E poi, invincibile, ineguagliabile Dire Straits - Money for nothing...potrei continuare con rock....ZZ Top La grange ti fa sentire come se stessero suonando nella tua camera...Ma si è capito che sono strasoddisfatto? Avevo una paura bestiale perchè ero combattuto con altre elettroniche che fanno (forse) piu tendenza, ma, la botta per la decisione finale me l'ha data i Rega Ekex R che non legava assolutamente con le EVO, ostiche con il loro medio a cupola, davano di naso e gli alti ammazzati.. E Audiolab 6000, senza "nervo"....sempre a mio giudizio. Mi è dispiaciuto non poter ascoltare il Marantz PM 8006 con le EVO ma pazienza..
E poi, vogliamo mettere la raffinatezza dei Vu meter dello Yamaha? E per ISSARLO sul mobile devi fare palestra: quasi 24 KG di soddisfazione. Ci ho anche attaccato un MusicCast WXAD-10 che fa il suo bel lavoro leggendo tutti i formati nativi.
Spero di aver dato il mio contributo in modo costruttivo tenendo ben presente la soggettività dell'argomento. Ringrazio chi mi ha dato dei pareri e dei consigli. BYE.