• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Tangent EVO 34 o 45

Ben tornato!
Non le hoancora cambiate aspettoil topaudio per decidere se bew o monitor audio o altro ancora. In compenso ad agosto ho aggiunto un oppoed un rel t5
Una bomba le tangent col rel
Tu che racconti?
 
goreki ha detto:
Ben tornato!
Non le hoancora cambiate aspettoil topaudio per decidere se bew o monitor audio o altro ancora. In compenso ad agosto ho aggiunto un oppoed un rel t5
Una bomba le tangent col rel
Tu che racconti?

Quindi mi confermi la bontà del REL T5???

Ed ancora.

con il sub tutti i limite delle Tangent "spariscono" ?.....

o credi che comunque in musica, delle Monitor AUDIO in abbinamento al sub faranno la differenza?

Come và il cambridge

senti esigenza del tanto fammigerato sistema Audyssey?

O il cambridge va alla grande cosi?

ciao e grazie mille delle info.

Ciao

Andrea
 
Premesso che ti sto scrivendo col dettato vocale Del mio samsung galaxy TAB 10
Perchè sono rimasto senza portatile, quindi non fare caso a strafalcioni o a maiuscole messe a caso, quello che posso dirti henkell cambridge è fantastico
L'unico neo è che per muovere bene tangent arrivi a -20 mentre a parità di volume percepito con casse più efficienti ti basta arrivare a -30
Con questo non voglio dire Che manChi di potenz
Il merIto ad audissey, non ne sento la mancanza ne la necessità.
Anche perchè ha un suono decisAmente nAturAle e non sento bisogno d altro.
Il rel va molto bene ed è molto carino, nel mio ambiente é fin troppo potente
Migliora sensibilmente le tangent ma sono sempre deciso col sostituirle con qualcosa di più raffinato e costoso
Anche in virtù dei nuovi componenti del mio impianto.
Ps comprati pure il rel
 
ciao, ho letto tutta o quasi questa bella discussione, non conoscevo Tangent, sono veramente belle e mi sembra di capire hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Forse con queste accontento anche la moglie.
Devo allestire un impianto 5.1 ma non avendo lo spazio ( e neanche soldi )devo andare su casse mini, le Tangent E4 sono troppo poco efficenti ( 84 db ), quindi pensavo a 5 E24 come quel tuo amico Goreki.
Da parte di Olivetta mi è sembrato di capite non ci sia una gran soddisfazione su questo componente o sbaglio?
Io ho già un Sunfire hrs 10 preso usato per il precedente impianto, ma vorrei trovare due sub passivi per aiutare in basso le due coppie satelliti che andrò a prendere, i sub se non superano i 33x33 ho dove nasconderli alla vista, quindi aspetto vostre conferme sulla qualità di questi E24.
 
Ciao,

E24 non è male come componente, per 100 € intendo.

Molto dettagliato, ma non eccessivamente potente.

Personalmente non ci farei un inmpianto completo, reputo le E4 decisamente più musicali....

In verità attualmente sono in fase di ristrutturazione impianto...e ti dico che sto usando solo i surraund ed il sub....solo che in confiugarione front...e non sono affatto male in 16 mq......io comprerei quelli.

Con un hrs 10 .....non credo che avrai problemi di basse frequenze.:eek:
 
le E4 hanno una efficienza decisamente bassa, penso che non reggano neanche tanti watt, per cui credo che anche se appoggiati da un sub non siano in grado di sonorizzare una stanza di 30 mq.
 
ciao Goreki, come dicevo ad olivetta in pm mi hanno riferito che a Senigallia c'è un rivenditore che in negozio espone diversi componenti Tangent, per cui andrò ad ascoltarli, anche se so già che questi da nuovi sono tutt'altra cosa.
Noi tutti sappiamo che una cassa con reflex post va tenuta ad una certa distanza dalla parete, una cassa chiusa come questo E24 dovrebbe essere meno sensibile a questo o sbaglio?
perchè mi sembra che sia l'E4 che E5 siano a reflex post e questo per me è un altro problema.
 
Goreki se non ricordo male tu hai acquistato una Proson sat 31, anche questa molto curata esteticamente anche se non al livello Tangent, come vanno? credo che i dati che ho trovato sul sito siano un pò gonfiati, non posso credere ud una risposta da 50-20000 ed efficienza di 91 db. anche questa reflex post purtroppo.
 
Tidirò ho fatto una prova tempo fa, a destra evo 34 a sinistra la piccola proson.
Ne uscivaincredibilmente bene in virtù di quello che è.
Conosco personalmente l importatore, contattalo é disponibilissimo, le compriesenontisoddisfanotirimborsa
Scusate per la scrittura ma sto usando il tablet
 
Ieri preso da la voglia non ho resistito.............

sono uscito di casa dopo cena......ed al mio ritorno portavo in braccio con me, un piccolo sogno che cullavo da qualche tempo.

Ho comperato il NAD T770,

L' ho trovato usato a 150€ e non ho saputo dire di no.

Era tutto pieno di polvere, lo sistemato un po, gli ho dato una pulita ed alla fine quando l' ho installato si era fatta l' una di notte.

Non chiedetemi pareri peche se no mi tocca dirvi che suona da dio, nonostante lo abbia sentito per una mezzoretta scarsa a volume bassissimo per la prima volta ho potuto vedere uno spezzone di film senza alzare e riabassare ad ogni esplosione.....e gia questo è una piccola vittoria.

Prossimamente vi farò sapere, per il momento sono molto felice.

Il proprietario che lo aveva sostituito con un Onkyo 875 mi ha detto che non è dinamico come il NAD e che era un pò dispiaciuto del cambio
 
preso dagli impegni e soddisfatto delle mie elettroniche è un po che non passo da queste parti..
quindi colgo l' occasione per salutarvi tutti

qualche pagina fa vi avevo informato di quel problema che avevo al woofer delle medie frequenze, che non ho ancora risolto :doh: fatto sta che proprio l' altro giorno sotto vostra indicazione ho chiamato Big Audio di milano per avere un' idea sui tempi e le modalità, la risposta è stata soddisfacente: loro non si occupano più dell' assistenza e mi hanno comunicato di rivolgermi alla Tangent stessa..:muro:

a questo punto, voi sapete fornirmi qualche informazione in più sulle modalità, la tempistica ma anche qualche consiglio visto che il viaggio fino in Danimarca non è che mi faccia stare così tranquilo..

:ncomment::ncomment::ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:
 
grazie come sempre Goreki per la risposta tempestiva.
quindi mi consigli di ricontattarli per farglielo presente o di agire subito per vie legali\associazione consumatori ?
 
Buongiorno ragazzi,
so che c'era qulcuno che cercava una sola EVO34 da usare come centrale....
Una delle mie due EVO 34 è caduta ( grazie al mio gatto ) e si è spaccato il woofer, quindi se volete una è disponibile...inserisco l'annuncio nell'apposita sezione...

Ale
 
come procede la vostra esperienza con le tangent?
dopo estenuanti confronti posso dirvi che ho appena ordinato due monitor audio rx 6 con le quali rimpiazzare le tangent.
ho comfrontato in ordine le bew cm8 penalizzate dal bianco opaco, da alti troppo pungenti e da una resa tuttosommato inferiore alle monitor audio.
scartate anche le triangle color, sopraffine con musica acustica ecc ma terribilmente in crisi con i brani elettronica spinti. deliziose in ht.
Le monitor audio invece mi hanno convinto in tutto, dettaglio, ma anche tanta energia con rap ed elettronica. le ho sentite senza rodaggio ed erano già ottime.
saluti.
 
Top