• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Tangent EVO 34 o 45

non so se gira in ambiente mac ma penso di si, fai riferimento al sito di nokia italia.
Praticamente scarichi il loro programma stile itunes
poi ti loggi col codice ovi unlimited che prima era noto come comes with music, a sto punto tutti i brani invece di costare 1 euro, ti appariranno gratis, idem gli album da 10 euro passi a gratis.
Li scarichi e li ascolti col player che vuoi, sono in formato windows media audio con bitrate di 160kbps o su di lì.
la musica è tua per sempre anche finito l'anno della promozione. Puoi riprodurla solo sul pc e sul telefono associati ma durante l'anno di promozione puoi cambiare e aggiornare modello pc e telefono ogni 3 mesi.
Personalmente collego il pc allo stereo ma ora posso usare il nokia n8 collegarlo via hdmi e gestirlo a distanza in wi fi col telecomando del nintendo wii visto che è uscita un app che permette di gestirlo come un mediacenter usando il wiimote. Io la wii ad esempio non ce l'ho, ho solo il suo controller.
Personalmente lo considero il miglior acquisto degli ultimi 10 anni.
Oggi ho tirato giù 30 album acid jazz a caso giusto per sentire come suonavano le tangent.
A proposito se prima sentivo il bisogno pressante del subwoofer ora come ora ho cambiato idea, vicino alle pareti le basse non mancano certo.
Incredibile quanto fosse essenziale rodarle.

goreki ha detto:
Oggi ho tirato giù 30 album acid jazz a caso giusto per sentire come suonavano le tangent.
A proposito se prima sentivo il bisogno pressante del subwoofer ora come ora ho cambiato idea, vicino alle pareti le basse non mancano certo.
bene bene..

scusa volevo ordinare quel t amp dal link inglese, l'unica cosa a non convincermi è l'alimentatore lo vedo troppo pericoloso con quei contatti per i fili a vista, non c'è qualcosa di più rassicurante tipo il classico alimentatore per pc portatile, tutto chiuso?

goreki ha detto:
scusa volevo ordinare quel t amp dal link inglese, l'unica cosa a non convincermi è l'alimentatore lo vedo troppo pericoloso con quei contatti per i fili a vista, non c'è qualcosa di più rassicurante tipo il classico alimentatore per pc portatile, tutto chiuso?

Certo basta andare in qualsiasi negozio di elettronica e chiedere un alimentatore da 12V con diciamo almeno 2 AMP

Ti dicevo di prendere quello in quanto oltre al costo inrisorio suona molto bene.

considera che basta chiuderlo dentro una scatolina....se non hai fantasia di fartela con il legno o non hai voglia di comprare un case in aluminio.....puoi tranquillamente usare una scatola di derivazione da 0,50 cent e la infili li dentro........

Ti consiglio di comprarlo comunque e di provare....per 8 euro spedito.......

Se non ti piace te lo ricompro io...... :-)

goreki ha detto:
non so se gira in ambiente mac ma penso di si, fai riferimento al sito di nokia italia.
Praticamente scarichi il loro programma stile itunes
poi ti loggi col codice ovi unlimited che prima era noto come comes with music, a sto punto tutti i brani invece di costare 1 euro, ti appariranno gratis, idem gli album da 10 euro passi a gratis.
Li scarichi e li ascolti col player che vuoi, sono in formato windows media audio con bitrate di 160kbps o su di lì.
la musica è tua per sempre anche finito l'anno della promozione. Puoi riprodurla solo sul pc e sul telefono associati ma durante l'anno di promozione puoi cambiare e aggiornare modello pc e telefono ogni 3 mesi.
Personalmente collego il pc allo stereo ma ora posso usare il nokia n8 collegarlo via hdmi e gestirlo a distanza in wi fi col telecomando del nintendo wii visto che è uscita un app che permette di gestirlo come un mediacenter usando il wiimote. Io la wii ad esempio non ce l'ho, ho solo il suo controller.
Personalmente lo considero il miglior acquisto degli ultimi 10 anni.

Probabilmente le mie non sono ancora completamente rodate.......:cry:

Se le avvicino al muro mi trema di tutto di più :eek:

Grazie per la precisazione.
Siccome ascolto un pò di tutto e grazie ad ovi music ho tutta la discografia di jamiroquai, oggi ho voluto comprarmi un cd vero e proprio, una raccolta di singles.
SPETTACOLARE RESA SONORA.
devo dire che le tangent con i wma compressi sono piuttosto sterili, tutt'altro discorso col cd.
Una cascata di dettagli.
Comincio col pensare che i 40w del nad 312 non siano sufficienti, necessitano di maggiore dinamica.
Dopo la delusione iniziale non c'è ascolto che non riveli una qualità e soddisfazione crescente.

Ho tutti cd di Jamiroquei......

Mi dici il titolo con la raccolata dei singoli...... Lo corro a comprare

come ti dicevevo......l' ultimo cd......almeno nella mia catena.....

XBOX (riversato nell' hard disk lo ascolto liquido)
smsl dac
t- amp 2020
tangent evo 45

sembrerebbe essere registrato da cani........ :-)

Ieri ho invertito la polarità della cassa addossata all' angolo della camera

mi sembra ci sia stato un miglioramento per il basso..... come ti dicevo percepisco un lieve strascico dalla cassa destra......nienete di non normale visto l' ubicazione....veramente poco felice.

Cavolo se il tuo nadino da 40w non basta.........io che lo mando avanti con 8w.........:cry: :cry: :cry: cosa dovrei dire.....

dai dai speriamo in questi benedeti ampli di cui tanto si parla.......

e se dovesse andare male.......

Mi compro 3 DUNE....... :-)

prodotti ottimi.....a detta di molti.......

l'album si chiama hightimes the singles non ricordo l'anno di partenza ma arriva fino al 2006. credo sia 92 2006.
Oggi mi sono quasi commosso.
Comprato the dark side of the moon nell'ultima remastered su sacd ibrido. provato solo in modalità cd.
Le tangent suonano in modo impeccabile dimostrandosi grandissimi diffusori dal costo effimero.
provalo. ovviamente cd e non mp3.

Bene bene bene......

Quasi quasi oggi esco e me lo vado a comprare......

Ieri no nsono riuscito a trovare l' album di cui parlavi di Jamiroquei da Malbook

Oggi provo da Ricordi.

Parli del Cd dei Pink Floid....vero?

Che versione è...

Ti dò quache aggiornamento sul centrale......

Per suonare suona.....

e pure bene.

è ancora un pò .....aspro......e chiaramente ancora preferisco la visione in stereo.......

ho cosi poco tempo a disposizione che alle volte preferisco sentire la musica........ e non ti nascondo che i film ancora oggi in due canali sembrerebbero suonare meglio

Cmq abbiamo visto che ci vuole del tempo......e poi ancora lo devo posizionare.......se mi entra vorrei provarlo a mettere per verticale....... :-)

Cmq fossi in te prenderei ad occhi chiusi un altra coppia di 34...... e ne userei solo uno come centrale anche suonassero uguale......e secondo me è cosi....visto che il sintoamplificatore sicuramente gli manderà solo gli alti e medi......e a ben vedere sembrerebbero prorpio gli stessi medi .....e lo stessi tweeder che equipaggia il tuo EVO34....cmq suonassero anche uguali...io prenderei il 34 solo per un discorso estetico.....

Ti capita mai di sentire della musica o vedere un film ed all' improviso ti arriva una botta di basso secca estremamente dinamica e veloce e tu a chiederti......ma da dove viene........... :-)

l'album ovviamente è dei pinkfloid, ne avevo già una copia identica ma causa trasloco chissà in quale scatolone è rimasta.
è un edizione del 2002 se ricordo bene un disco ibrido sacd 5.1 cd 2.0
comprato da mediaworld per l'irrisoria cifra di 9 euro idem jamiro.
sono indeciso sul discorso centrale.
dovrei cambiare il mobile tv e sarei cmq a pochi cm dall'ingresso porta col diffusore
penso di prendere il centrale come il tuo mal che vada fra qualche mese compro un altro centrale e li uso come rear al posto delle diamond attuali e prendo di nuovo le 34 per uso centrale.
piuttosto ho sentito un possessore del sub tangent e lo paragona ad un velodyne, peccato che io non conosca i velodyne. Mi sembrava comunque un paragone lusinghiero da come ne parlava.

goreki ha detto:
l'album ovviamente è dei pinkfloid, ne avevo già una copia identica ma causa trasloco chissà in quale scatolone è rimasta.
è un edizione del 2002 se ricordo bene un disco ibrido sacd 5.1 cd 2.0
comprato da mediaworld per l'irrisoria cifra di 9 euro idem jamiro.
sono indeciso sul discorso centrale.
dovrei cambiare il mobile tv e sarei cmq a pochi cm dall'ingresso porta col diffusore
penso di prendere il centrale come il tuo mal che vada fra qualche mese compro un altro centrale e li uso come rear al posto delle diamond attuali e prendo di nuovo le 34 per uso centrale.
piuttosto ho sentito un possessore del sub tangent e lo paragona ad un velodyne, peccato che io non conosca i velodyne. Mi sembrava comunque un paragone lusinghiero da come ne parlava.

Guarda vale il discorso fatto per le 34.............se consideri che il sub preamplificato, lo paghi 190 euro.........

E comunque se no avessi problemi di budget e volessi un sub penso che mi orienterei sul rer t5.....non sò se lo hai visto è molto elegante e soprattutto ha l' AP sotto...........volendo lo puoi usare come sgabello...... :D

Bisognerebbe capire se ci serve veramente.

Ho quasi l' impressione che un pò per autoconvinzione un pò perchè si cresce.......insomma....comprando un altro paio di 45 o 34 come rear......in una stanza da 3,5 X4,5......non vorrei che mi venisse a noia un sub...............................

quindi.

Ti comunico che mi è appena arrivato l' attacco al muro per il Samsung......

Motivo per cui entro domenica dovrei aver montato tutto.

MA tu dici che il centrale serve......

te lo dico perchè inizio a dubbitare........

cioè come se queste casse fossero delle full range.

Vabèèèè

cmq se non hai fretta tempo che capiamo se anche questo si scioie...ma non vedo perchè no.....e poi ti dico se comprarlo o meno...........

Ma se puoi vai di 34....sai che goduria solo a vederle.... :-)

Cavolo......non sai quanto mi piacerebe poter fare un rafronto tra le 34 o le 45

Esteicamente le 34 che dovrebbero essere piu fine mi piacevano di piu.....

guarda ai tempi dell'università ho lavorato con un azienda che distribuiva hi fi car. Non farò nomi ma posso dirti che avevo un listino così composto.
amplificatore prezzo pubblico 400 euro, prezzo rivenditore 280 euro, prezzo rappresentante distributore 190 euro, prezzo azienda 80 euro !
Con certi ap c'era poi da ridere, ricordo un kit di altoparlanti elittici prezzo pubblico 250 euro prezzo azienda 36 euro.

Quindi sul discorso prezzo prestazioni ci andrei cauto.
Ho contattato il distributore tangent ad esempio e mi proponeva l'acquisto diretto delle evo 35 a ben 180 euro in più rispetto al nostro venditore ebay.

Non sono poi così sicuro che dietro ai grossi nomi e i loro prezzi ci sia sempre un rapporto bilanciato.
ricordo un articolo su tnt audio dove un appassionato possessore di un ampli da qualche decina di milioni di lire, decise di autocostruirsene una copia identica ( cabinet escluso ) gli bastarono circa 200.000 lire. Il resto? fuffa?
No, sicuramente investimenti, ricerca, pubblicità ecc
però comincio a pensare che se una cosa costi poco non debba per forza voler dire che valga poco.

Venendo al discorso 2.0. posso dirti che per pigrizia non ho ancora finito la stanza e mi sono sparato l'ultima stagione di 24 ( quindi quasi 24 ore di telefilm ) in ascolto stereo, senza alcun centrale, con un risultato del tutto godibile.
Altresi' vero che giocando con l'xbox mi perdo tutti i dialoghi senza il centrale, visto che sulle 2 laterali appaiono in lontananza e mal comprensibili.
Quindi centrale docet visto che hai anche tu l'xbox.
Per quanto riguarda il subbino a me piace quello sferico della bew ma costa una cifretta mica da ridere, mentre un subbino non fa mai male, giusto per avere quel colpo nello stomaco durante le esplosioni. Con buona pace dei vicini.

goreki ha detto:
guarda ai tempi dell'università ho lavorato con un azienda che distribuiva hi fi car. Non farò nomi ma posso dirti che avevo un listino così composto.
amplificatore prezzo pubblico 400 euro, prezzo rivenditore 280 euro, prezzo rappresentante distributore 190 euro, prezzo azienda 80 euro !
Con certi ap c'era poi da ridere, ricordo un kit di altoparlanti elittici prezzo pubblico 250 euro prezzo azienda 36 euro.

Quindi sul discorso prezzo prestazioni ci andrei cauto.
Ho contattato il distributore tangent ad esempio e mi proponeva l'acquisto diretto delle evo 35 a ben 180 euro in più rispetto al nostro venditore ebay.

Non sono poi così sicuro che dietro ai grossi nomi e i loro prezzi ci sia sempre un rapporto bilanciato.
ricordo un articolo su tnt audio dove un appassionato possessore di un ampli da qualche decina di milioni di lire, decise di autocostruirsene una copia identica ( cabinet escluso ) gli bastarono circa 200.000 lire. Il resto? fuffa?
No, sicuramente investimenti, ricerca, pubblicità ecc
però comincio a pensare che se una cosa costi poco non debba per forza voler dire che valga poco.

Venendo al discorso 2.0. posso dirti che per pigrizia non ho ancora finito la stanza e mi sono sparato l'ultima stagione di 24 ( quindi quasi 24 ore di telefilm ) in ascolto stereo, senza alcun centrale, con un risultato del tutto godibile.
Altresi' vero che giocando con l'xbox mi perdo tutti i dialoghi senza il centrale, visto che sulle 2 laterali appaiono in lontananza e mal comprensibili.
Quindi centrale docet visto che hai anche tu l'xbox.
Per quanto riguarda il subbino a me piace quello sferico della bew ma costa una cifretta mica da ridere, mentre un subbino non fa mai male, giusto per avere quel colpo nello stomaco durante le esplosioni. Con buona pace dei vicini.

Beeeeeee.

Ma se giochi all' Xbox dovresti sapere che.......ti ci vogliono le cuffie dolbi digital.......per sentire i passi dei nemici che si avvicinano alle spalle......:D

Sul discorso dei soldi ti quoto in toto.

Volevo dire solo che non credo che la Tangent si sia impazita e che si sia messa a fare beneficienza......

come è chiaro che le casse che hai preso tu od io le abbiamo prese a quel prezzo solo perchè non essendo famosissime il negoziante fa dei prezzi direi stracciati.....

Tu stesso non credo che senza averle mai sentite avresti mai speso 500 e passa euro per quel prodotto.......

e se anche lo avessi fatto in un attimo di follia ......difficilmente non avresti esercitato il diritto di recesso dopo 5 minuti d' ascolto.....:eek:

sul fatto di avere il SUB....se in parte è vero.... è altresi vero che in una stanza piccola come la mia 3,5 X 4,5 m avere come frontali le 45 ed avere come rear due 16 in bass reflex ha il suo perchè a botte nello stomaco......:)

diciamo che se lo prendi aspetto una tua recensione....... :D

Quando ho chiamato l' importatore...mi ha detto che commercializano anche l' EVO10 che dovrebbe essere il sub da 30 invece di quello da 25....(EVO 8)

Presi..........

The dark side of the moon

High Times

Non vedo l' ora che arrivi questa sera.......

per ascoltarli..........:D :D :D

Scusa ma il sacd come funziona?????????

Se lo metto nella xbox collegata tramite hdmi al sinto.....come mi parte

in stereo o in 5,1.......

????

per il sacd ti serve un lettore sacd o un lettore dvd sacd
poi utilizzi le uscite 5.1 analogiche.
Io a mio tempo comprai un lettore sacd. tutto molto bello quanto inutile visto che ormai il formato è fallito e non si trova più niente di nuovo.
Cmq era un cd a 196khz con un suono quasi paragonabile alla naturalezza ed estensione del disco in vinile e spesso e volentieri registrato in 5.1 oltre che in stereo.
tutto molto bello, tutto molto estinto.
escludo categoricamente che con l'xbox tu possa selezionare sacd invece che cd. non supporta il formato.
A proposito oggi da saturn ho visto un altro pò di chario bianche, questa volta invece che quelle alte 1.80, mi sono imbattuto in due piccoli diffusori da scaffale. Laccatura 20 volte peggirore delle tangent e ben 700 euro.
E son pure brutte.

mi ricorderesti che modello di hk hai?
ho trovato l'avr 160 a 350 euro ma non ho trovato grossi riferimenti in fatto di recensioni e giudizi.

goreki ha detto:
mi ricorderesti che modello di hk hai?
ho trovato l'avr 160 a 350 euro ma non ho trovato grossi riferimenti in fatto di recensioni e giudizi.

Io ho preso AVR 355 pagato 470€

Fino a poco tempo fa c' era in offerta l' AVR 255 a 399€ ed era un affare in quanto i due prodotti sono praticamente simli non fosse per la potenza che è lievemente superiore per il 355 ma di pochi watt, e per alcune feautres che personalmente non utilizerò mai ...dock station per iphone....100 € in piu....

La possibilita di comandare un secondo impianto in una seconda stanza....attacadno direttamente a i due canali che non utilizzi o tramite HUB (ti danno due telecomandi....)
ed altre stupidagini.....

di contro la serie 155 255 355 non ha la predisposizione per il 3D... ma poco ci interessa.

Il 160 crdo sia la versione del 155 solo con l' hdmi 1,4......ma non vorrei sbagliare.

Personalmente te la sconsiglio per tre motivi:

1 il prezzo è alto

2 non ha i pre-out

3 da qui a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli contreadistini dalla sigla 1600 2600 3600

Da notare che se su i vecchi modelli i pre-out erano montati sul 255 e sul 355 su i nuovi modelli i pre-out sono a ppannaggio solo del 3600.

Insomma se vuoi un consiglio non lo comprare.

grazie, ne starò alla larga, in effetti ho già 3 sintoampli ht, ormai con diversi anni all'attivo, la voglia di comprarne uno recente è dettata dal fatto che voglio l'autocalibrazione e gli ingressi hdmi.
devo dire che del 3d non sento minimamente il bisogno e le nuove codifiche sono davvero rare nei già rari titoli bluray disponibili nelle videoteche.
Insomma per chi come me, solito col noleggiare e mai col comprare ( anche perchè non sento il bisogno di vedere un film più di 1 o 2 volte di seguito ) e totalmente disinterassato al 3d che mi da solo la nausea, la necessità di upgrade rimane legata solo alla comodità del cablaggio hdmi.
se solo quel nad 5.1 usato fosse stato nero e non silver...

goreki ha detto:
grazie, ne starò alla larga, in effetti ho già 3 sintoampli ht, ormai con diversi anni all'attivo, la voglia di comprarne uno recente è dettata dal fatto che voglio l'autocalibrazione e gli ingressi hdmi.
devo dire che del 3d non sento minimamente il bisogno e le nuove codifiche sono davvero rare nei già rari titoli bluray disponibili nelle videoteche.
Insomma per chi come me, solito col noleggiare e mai col comprare ( anche perchè non sento il bisogno di vedere un film più di 1 o 2 volte di seguito ) e totalmente disinterassato al 3d che mi da solo la nausea, la necessità di upgrade rimane legata solo alla comodità del cablaggio hdmi.
se solo quel nad 5.1 usato fosse stato nero e non silver...

Mi spiace darti una delusione.

maaaaa a detta di tutti le prese hdmi dei moderni sinto introducono artefatti, a meno che non abbiano il pass-trhout.

Io stesso utilizo l' uscita ottica per il sinto.

daltro canto oggi giorno con almeno 4 prese hdmi sul televisore....non ha praticamente più senso.

Allora?????
lo hai preso questo SUB?????:D

Cmq se trovi il 255 sotto i 400€ o il 355 sotto i 500€ prendilo perche stai prendendo dei prodotti che hanno fasce di prezzo decisamente superiori.

Come ti dicevo vedendo la scheda tecnica i nuovi HK oltre a l' hdmi 1.4 grosse migliori non ne hanno..... anzi in alcuni casi tolgono pure.......

Che poi se c' è una cosa che mi da fastidio.....è che sul sito ti fanno vedere i pannelli posteriori con i connettori completamente dorati

e poi dal vivo nisba.

Va bè uno lo sa.

Dimenticavo......

L' autocalibrazione automatica secondo alcuni utenti non fonziona un gran che.( c' è chi dice che l autocalibrazione riconoscce casse piccole come casse gradni ...o il contrario....)

Io non ho potuto testarlo in quanto se non hai collegato almeno 5 casse piu un sub......non te la fa fare:mad: :confused: :mad:

Per cui..........

se il tuo upgrade era rivolta solo alle prese hdmi.....o al autocalibrazione.....sembrerebbero solo featur......che non portano un gran vantaggio :D

Fossi in te mi orienterei verso 3 bei finali.......

P.S. domani dovrebbero annunciare su TNT i nuovi ampli ......che promettono meraviglie.....

non vedo l' ora......