Taglio di prezzo di 100 dollari per PS3?

fessi? sicuro?

Per prima cosa,rendiamoci conto che una console non e' un notebook, un pc desktop o un netbook, e chi la compra sa quale sono le sue caratteristiche, il core di una console e' il gioco e niente altro.
Per capire il successo di una console bisogna tenere conto anche se questa e' modificabile e se e' possibile far girare giochi di backup, quindi diciamo la verita' una volta per tutte, xbox 360 con chip o con firmware del lettore modificabile, permette di fare girare i giochi di backup su dual layer ,un masterizzatore dual layer costa 30 euro, un supporto metti 2 euro.
Ps3 per ora non e' modificabile ma anche se lo fosse, bisognerebbe comprare un supporto blueray vergine e un masterizzatore blueray e visti i costi, il gioco non vale la candela, per di piu', i giochi dell'xbox 360 escono nei negozi a 1080p (upscalati), mentre gli stessi per ps3 girano a 720p o 1080i (nativi), mettiamoci anche che xbox ha un gamepad superiore e arriviamo alla conclusione che ps3 potra' anche essere superiore sulla carta, ma nella realta' e' una spanna sotto,indi per cui preferisco avere una bmw di fascia medio-alta perfettamente funzionante, piuttosto di una ferrari ultimo modello con un limitatore di velocita', idem se al posto della ferrari ci fosse un'auto ad idrogeno, dove fare rifornimento?

weh0, io non mi sento fesso,spenderei 250 euro per un'xbox 360 piuttosto di una ps3 a 290, ho giocato con entrambe le console e questa superiorita' sul campo della ps3 rispetto all'xbox 360 su hd full non l'ho proprio vista, su hd ready nemmeno visto che i giochi per xbox 360 escono nativamente a 720p e vengono successivamente upscalati a 1080p; la ps3 ha un buon lettore blueray , infatti qualcuno l'ha comperata anche perche' sul mercato, lettori bluray con quel rapporto qualita'/prezzo non esistevano, ma anche qui le cose stanno cambiando e i prezzi di quei lettori stanno scendendo, mentre la qualita' sta aumentando.

La ps3 ha creduto nel blueray e questo un punto a suo favore, altri sinceramente non ne trovo, aspetto come molti altri che quella console faccia vedere davvero di che pasta sia fatta, si dice la xbox sia arrivata al limite delle proprie possibilita' e che adesso la ps3 possa fare un salto in avanti, si dice che i prossimi giochi in uscita , dovranno essere messi su piu' dvd dual layer mentre su ps3 non ci sia questo problema, logicamente nessuno sa se cio' sia vero, ma per ora rimangono voci e niente piu' ,vedremo...
 
gattapuffina ha detto:
La PS2 è uscita in Italia a Novembre del 2000 a 899.000 lire, 9 mesi dopo, a Luglio 2001, costava 599.000 lire con GT3 in Bundle, 2 anni dopo il lancio, a Natale 2002, costava 200 Euro...

La PS3 è uscita in Italia ad Aprile 2007, per cui un taglio di prezzo importante più o meno a Marzo-Aprile 2009 ci sta tutto.

Mi sa che sei un tantinello confusa.
Il PlayStation2 GT3 Racing Pack costava intorno alle 900.000 lire.
Io lo comprai il 4 agosto 2001 e lo pagai IN OFFERTA da un mio amico negoziante... 860.000 lire, altro che 599.000.




E cmq la PS3 in Italia è uscita il 23 marzo 2007; molti l'hanno potuta prendere un paio di giorni prima al Media World.
 
ho controllato l'offerta di un noto cc ed effettivamente la ps3 è venduta a 299 euro però dice offerta limitata solo 1000pz dubito che sia ancora dispnibile:confused:
 
li voglio vedere all'assemblea degli azionisti: "quest'anno abbiamo perso più di un miliardo di dollari (tra 1 e 2 miliardi si vocifera), però il fatto è che fino a qualche tempo fa vendevamo la PS3 in perdita...tranquilli però: adesso tutto è cambiato e stiamo cominciando a guadagnarci qualcosa anche sull'HW...che ne dite se tagliamo il prezzo così ricominciamo subito a perdere?"

morale: finchè non lo vedo non ci credo.
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
Mi sa che sei un tantinello confusa.
Il PlayStation2 GT3 Racing Pack costava intorno alle 900.000 lire.
Io lo comprai il 4 agosto 2001 e lo pagai IN OFFERTA da un mio amico negoziante... 860.000 lire, altro che 599.000.

Io, invece, lo ricordo bene, perchè l'ho preso PROPRIO il giorno dopo il ribasso, visto che allora se ne discuteva dappertutto, ed era molto atteso.

Tra l'altro, è risultato essere un buon investimento, visto che 6 anni dopo, l'ho dato dentro per predere la PS3 a 299 euro approfittando di un'offerta che è durata 1 settimana di Gamerush/Blockbuster, ma non la PS3 castrata che c'è ora, quella vera con il SACD, la retrocompatibilità ps2, le 4 porte, cioè quella che costava 599 euro.

In pratica, mi hanno valutato il GT3 pack pagato 599 mila lire quasi 300 euro, usato, 6 anni dopo...


http://punto-informatico.it/84832/PI/News/oggi-play2-col-super-sconto.aspx

Ok, non era Luglio, era il 28 Settembre 2001, per cui dopo 10 mesi dopo l'uscita non 9 come avevo detto, il che non cambia per nulla la sostanza: la PS2 è stata ribassata, e di tanto, molto prima della PS3, contrariamente a quello che era stato detto, cioè che sia PSX che PS2 sono state al prezzo di lancio per "anni" dopo l'uscita.
 
Ultima modifica:
fcattaneo ha detto:
Si ma la PS3 costa 399 e non 299 ( appena presa con il gioco Littke Big Planet incluso )..

Credo che qui si stia facendo un ipotesi che, per Marzo/Aprile POTREBBE andare a 299 Euro, sempre che il ribasso avvenga anche in Europa, il che non è certo, e sempre che i 100 dollari del ribasso che dovrebbe arrivare negli USA, si traducano in 100 euro di ribasso da noi, e anche questo non è detto.

Più che altro, si diceva che sembrava improbabile un ribasso del genere così presto, quando sia PSX che PS2 sono rimaste per anni dopo l'uscita a prezzi molto alti, cosa che non è vera, perchè la PS3 ad Aprile avrà 2 anni in Italia, e la PSX 2 anni dopo l'uscita costava meno della metà dell'uscita e la PS2 costava già un bel 35% in meno (e comunque l'equivalente di circa 300 euro di oggi, senza neanche contare che 300 euro di oggi valgono meno di 599 mila lire del 2001) già *solo* 10 mesi dopo l'uscita, per cui direi che se ad Aprile va a 299 euro, non è per nulla strano, PER GIUNTA contando che, piaccia o no, il dato di fatto incontrovertibile, è che tra le 3 console sul mercato, la PS3 è quella che vende meno, ed è chi vende meno che deve darsi da fare con gli sconti, se il Wii fosse al posto della PS3, lo venderebbero a 99 euro, con la differenza che Nintendo, forse, non ci perderebbe così tanto a vendere il Wii a 99 come la Sony la PS3 a 299...
 
gattapuffina ha detto:
il dato di fatto incontrovertibile, è che tra le 3 console sul mercato, la PS3 è quella che vende meno, ed è chi vende meno che deve darsi da fare con gli sconti,

La valutazione e' un po' difficile..

Io, per esempio, non o mai avuto console di gioco e la PS3 l'ho comprata perche e' un ottimo lettore blu ray e perche e' molto piu' versatile di un semplice lettore ( es. sto pensando di dotala del box che la farebbe diventare un registratore DDT in Hd ).

Il pratica con la PS3 non ci giochero' mai.. forse mio figlio quando sara' un tantino piu' grande.. ma non l'ho presa per quello. ;-)

E' un prodotto troppo diverso dai suoi concorrenti quindi probabilmente il suo segmento di mercato lo e' altrettanto.

Ciao,
F.
 
fcattaneo ha detto:
La valutazione e' un po' difficile..

Io, per esempio, non o mai avuto console di gioco e la PS3 l'ho comprata perche e' un ottimo lettore blu ray e perche e' molto piu' versatile di un semplice lettore ( es. sto pensando di dotala del box che la farebbe diventare un registratore DDT in Hd ).
Tutto bello però fai attenzione perchè il box cioè la play tv non è non sarà mai un registratore DDT in HD solo DDT SD mi raccomando va bene elogiare la ps3 ma non facciamo disinformazione, ciao
 
Per me' e' importante che mi riproduca le trasmissioni DDT in Hd e non che le registri; tuttavia perche' non sarebbe in grado di registrarle ?

Limite Hardware ?

Ciao,
F.
 
vivox
far girare giochi di backup
...
i giochi dell'xbox 360 escono nei negozi a 1080p (upscalati), mentre gli stessi per ps3 girano a 720p o 1080i (nativi)
...
mettiamoci anche che xbox ha un gamepad superiore
"Backup"? Perché non eviti gli eufemismi e dici esplicitamente "pirata"?
La PS3 supporta il 1080p nativo nei giochi. Io ho almeno 3 titoli che lu usano (Lego Batman, Metal Gear Solid 4, Cars Maternational). Ma è vero che la maggior parte dei titoli escono in 720p e vengono upscalati (come probabilmente fa l'XBox, che però fino ad un anno fa non aveva nemmeno l'uscita HDMI incorporata - per non parlare di lettore HD o di rete wireless!). E sulla superiorità del gamepad, sarà, ma credo che si tratti solo di abitudine. Non mi risulta che il gamepad dell'X-Box abbia un accelerometro incorporato, ma va beh. Sarebbe però bene evitare di scrivere sciocchezze.

rokis23
la play tv non è non sarà mai un registratore DDT in HD solo DDT SD
Sei sicuro? A me risulta il contrario. Pa Play-TV ha due sintonizzatori HD incorporati. Prima di fare affermazioni perentorie sarebbe bene informarsi.

Io ho comprato la PS3 nel gennaio 2008, dopo qualche mese di dubbi. Non mi sono mai pentito, è stata una scelta eccellente. Da allora il software e gli accessori della PS3 si sono notevolmente arricchiti, ed il blu-ray è diventato il supporto standard per l'HD. Anche il parco giochi è pienamente soddisfacente. Condivido il rammarico di gattapuffina per l'eliminazione del supporto per il SACD, che a me sarebbe interessato parecchio.
 
Tony359 ha detto:
Sono in Inghilterra e qui la PS3 bundled con BD o giochi costa 299 sterline = 299 euro.

A parte che 299 sterline sono 319 euro, ma che c'entra ?

E' la sterlina che è calata, costava 299 sterline pure quando la sterlina era a 1.4, cioè 419 euro...quello che hanno guadagnato di più in UK quando la sterlina era alta, lo stanno perdendo ora con la sterlina bassa ma se alzassero il prezzo a 350 sterline, il mercato non reagirebbe molto bene... è esattamente il problema di cui si parla nell'altro messaggio a proposito delle perdite Sony, le oscillazioni monetarie possono creare parecchi problemi.
 
Top