• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tagliare i cavi hdmi........

rekillium

Member
ho appena installato il mio pvr panny 700 collegato in component devo dire che si vede davvero bene ora pero dobbiamo far passare i cavi hdmi attraverso i tubi internati nei muri pero il problema e il seguente........il mio installatore di fiducia dice che probabilmente i cavi non passeranno per via della grandezza dei connettori finali...cioe il connettore che va attaccato al vpr essendo hdmi e un po grande per passare dentro un tubo da 20 o 25 che sia...........quindi lui dice che tagliera il connettore e gia mi viene male solo al pensiero e poi una volta passato il cavo lo saldera' a stagno......cosa ne pensate i cavi hdmi davvero possono essere tagliati e successivamente saldati???oppure sta toppando alla grande???:confused:

mah... anch'io propenderei per revocare la fiducia :)
pero'... in un thread qui su avf c'era qno che aveva fatto un taglia "incolla"
, addirittura con semplice nastro isolante, su un cavo dvi e la cosa
fungeva... prova a fare una ricerca.

Se intende tagliare il cavo un po' prima del connettore e poi saldare tra loro le due estremità, cavetto per cavetto, io sconsiglierei fortemente l'operazione; se invece intende tagliare il connettore e successivamente saldarci un nuovo connettore (quello originale sarà molto probabilmente stampato e quindi non riutilizzabile) con saldature fatte a regola d'arte, non ci sono problemi.

Penso però che intenda la prima soluzione :(.

Ciao