• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TAC NEL CAMBIO CANALE DELL'HT DA QUANDO USO IL PUCCINI ANNIVERSARY COME FINALE

paoloilre

New member
Buongiorno a tutti,
da quando ho aggiunto come finale al mio impianto HT il puccini anniversary, ogni volta che cambio canale sento un Tac fastidioso provenire dalle due casse frontali. Sapete da cosa può dipendere e come può essere eliminato? Il rivenditore mi ha detto di provare a staccare la massa dal cavo di alimentazione ma prima di fare qualsiasi intervento volevo un Vs. parere.
Grazie.

Paolo

Hai ragione, non l'ho specificato... Mi riferisco al cambio canale del televisore, più nel dettaglio al cambio di canale del decoro di sky. Grazie

No purtroppo no... ho solo quello. Ma lo fa solo da quando l'ho messo. Da Audio Analogue mi dicono che può dipendere da della corrente che il decoder di sky fa arrivare all'onkyo che poi arriva anche al puccini e alle casse.... Il puccini sì è l'integrato. Il sento ampli è un onkyo tx rz810... Grazie

Ti dicevo cosi perche qualche anno fa,ebbi un Maestro 70,e mi diede dei problemi proprio come finale in ht,secondo loro il problema era del mio sinto,top di gamma rotel.....cambiai l'integrato e non ebbi piu nessun problema,ma proprio con tutti gli integrati cambiati in questi anni,ma proprio tutti.Poi puo darsi che sia il decoder.

E se collegi direttamente il decoder al integrato?

PS lo fa sempre o solo su certi canali?

Ultima modifica:
Purtroppo non lo fa solo con il decoder... Ho scoperto ora che lo fa anche con la apple Tv (quando cerco i vari video di you tube, ogni selezione è un tac ma non sempre, non con tutte). Stesso problema con il blu ray. Accendo "tac", spengo "Tac". Non c'è qualche impostazione da settore sull'Onkyo? Grazie mille.

Paolo