• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

T3NAX's Home Cinema: Work in Progress

• Autore discussione Autore discussione T3NAX
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao ciao,

contr'ordine...il locale che vi avevo esposto come adibito ad Home Cinema è davvero troppo complesso da ristrutturare..:(

quindi,ho deciso di iniziare a studiare la possibilità di fare l'Home Cinema nella mia futura camera,nella casa che a breve ristruttureremo.;)

è molto grande e secondo me,se ben studiata,può venir fuori una chicca:cool:

vi allego il disegno della stanza..vi risulterà forse abbastanza difficile...provo a spiegarvelo:

- la camera vera e propria da adibire all'HC è quella grigia...la parte celeste è il bagno.

- il rettangolo alla destra della linea tratteggiata verticale è un soppalco a cui si accede dalle scale disegnate in basso...

- il soffitto della stanza è a spiovente...e le misure in blu indicano appunto le altezze precise in quel punto...come vedete si va da un minimo,a sinistra,di 2,80m ad un massimo,a destra,di 4,28m...ovviamente dov'è c'è il soppalco si avrà un altezza di 2,20m sotto,e sopra quel che resta

...ora,la mia idea è quella di adibire il soppalco a camera vera e propria (letto,comodino,scrivania con computer ecc ecc)...e il locale sotto a salotto/Home Cinema...

a primo sguardo e così su due piedi pensavo a vari divani lungo la parete destra (quella sotto al soppalco) e schermo di proiezione nella parete del bagno lunga 2,50m :rolleyes:

oppure è meglio al contrario...con lo schermo sotto al soppalco?...ricordatevi che lì l'altezza è di 2,20m

...e ricordatevi che il soffitto,quindi l'altezza è davvero a spiovente...al piano di sotto si parte da 2,80...si arriva a piu di 3,50m poco prima del soppalco...da lì in poi l'altezza è 2,20

per qualunque dubbio,chiedete...e GRAZIE INFINITE per il Vs aiuto nel realizzare questo sogno;)

21bp9.jpg