• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

T3NAX's Home Cinema: Work in Progress

• Autore discussione Autore discussione T3NAX
  • Data d'inizio Data d'inizio

T3NAX

New member
Salve a tutti:)

siccome vorrei tanto avere una saletta home cinema, e visto che avendo 20 anni dipendo finanziariamente dal "babbo":D ,volevo chiedervi dove poter trovare delle foto degli Home Theater piu belli al mondo:eek: ,da mostrarli al mi babbo per "fargli venire voglia":eek:

sarebbe davvero un sogno, adoro il cinema, adoro i dvd, adoro la tecnologia e condividere un bel film in compagnia in una saletta tutta mia sarebbe STREPITOSO

devo solo convincere il mio produttore del progetto;)

quindi,già ho visitato questa sezione...però i 3d son lunghissimi e non sempre ho trovato le foto all'interno:( ...magari se sapreste consigliarmi gli Home Theater "oggettivamente" (senza creare competizioni eh:rolleyes: ) piu "sbavosi",e magari la pagina dove trovo le foto,sarei stra felice

se poi magari esistono altre community,magari d'oltreoceano,dove trovare altre salette cinema,tanto meglio...si sa,gli americani quando ci si mettano,son i piu sboroni:D

GRAZIE A TUTTI

Cerca in questa sezione due nomi: MDL e Cinesal! :D

Sono un buon inizio. ;) Ma c'è anche altro.

Un altro nome? Ok: Gherson HT!

Poi ultimamente abbiamo parlato di un 3d relativo ad un'americanata. ;)

Buona ricerca.

mioddio, sto forum ne è pieno zeppo...
Era stato fatto un sondaggio per eleggere la sala dedicata,
living e compromise più belle tempo fa,
lì trovi link alle presentazioni di ogni saletta, con foto.

Devi solo cercare un pò...
Spero che il tuo finanziatore sia munifico ;)

Ultima modifica:
ehehe,se lo convinco diventa sicuramente munifico...:D

e,questo thread riassuntivo con la classifica delle migliori salette,ti ricordi come si chiamava,cosi lo cerco?:cool:

cerca: "living" "compromise" o "dedicated" nei titoli dei 3d col tasto cerca
nella pulsantiera "menu av magazine"

E ricorda sempre: ci vuole un pò di esperienza per non buttar via dei soldi
e basta...leggi, leggi molto e lasciati consigliare ;)

trovato..ed ho visto i piu bei allestimenti italici,davvero belli.;)

cmq si,ci mancherebbe,adesso sto solo cercando di far immaginare ai miei cosa potrebbe essere nella pratica un home theater room,perche son totalmente estranei a cose del genere

una volta che mi dan l'ok,ci si documenta dettagliatamente:p

comunque,esistono community d'oltreoceano?

T3NAX ha detto:
esistono community d'oltreoceano?

Ovviamente sì! Il primo nome che mi viene in mente è www.avsforum.com poi, se, come mi par di capire, ti interessano le foto degli impianti, prova ad andare su www.audiogon.com E' principalmente un sito di vendita on line di materiale audio, però c'è anche la sezione con le foto degli impianti dei membri, che sono veramente da urlo; lì ho visto le più belle, non tanto come realizzazione, ma come componentistica sicuramente:eek: :eek:

Altrimenti prova anche sul forum della klipsch: www.klipsch.com

Cmq. ce ne sono molti; se vuoi farti un'idea della componentistica di livello assoluto inizia con audiogon...;)

Ultima modifica:
Giusto per spiegare cosa intendevo per componentistica super:

Questa dovrebbe essere la foto dell'amplificazione per i tweeters:
1157238174.jpg

Tube Research GT-400 ($85,000)

Poi ovviamente abbiamo anche le altre due vie, quindi:
1121986871.jpg

Jadis JA-500 4 telai

E:
1138823569.jpg

Musical Fidelity KWs monoblocks; (3000 WPC in 2 ohm)

QUESTO IL LINK alla presentazione della sala...

Che ne dite?
Io: :eek: :eek: :eek:

Ultima modifica:
MDL ha detto:
... che il papa' di T3NAX fuggira' prima di farsi convincere:D

Ciao
Mimmo

beh... ad essere sincero fuggirei anche io!!

Secondo me la cosa più bella è arrivare ad un compromesso tra i 49€ del supermegafantastico impianto HT DOLBY 5.1 della Amstrard e gli 85.000$ del solo ampli per i tweeter di questo tipo qua... il compromesso è ciò che piace alle tue orecchie quindi un consiglio...

...ASCOLTA ASCOLTA ED ANCORA ASCOLTA... ciò che ti possiamo dire è che niente può essere migliore di un'altra se a te non piace... ok?

OMMAMMA,mi avete subissato:eek:

ci son veramente delle sale assurde...piu che sale,direi proprio case intere...ma si sa,specie in USA le abitazioni son minimo 15 stanze:D

ne ho vista una fatta stile "navicella spaziale"...con il soffitto tipo "volta celeste stellata" :eek: ...eccola:

install179001vg3.jpg

vi faccio una domanda veloce veloce,quant'è la larghezza minima della parete dove verrà posizionato lo schermo perche il risultato e l'allestimento sia possibile?

perche io avrei un locale,da ristrutturare...è un sottoterrazza per la precisione...è un locale molto lungo e stretto,non so bene quanto stretto,ma pochi metri:(

MDL ha detto:
ps
lascia perdere tutto finche' sei in tempo:rolleyes:

ormai ci son cascato:cry:

MDL ha detto:
... che il papa' di T3NAX fuggira' prima di farsi convincere:D

Ciao
Mimmo

è gia fuggito a Caracas con tutti gli "averi":mad:

riguardo alla larghezza,bho,uno schermo normale,non so quanti pollici...100?:confused:

T3NAX ha detto:
bho,uno schermo normale,non so quanti pollici...100?:confused:

In questo hobby/passione/ecc non c'è niente di normale ;)
Te ne renderai ben presto conto :) ... anche tuo padre :p

Non esagerare all'inizio, l'appetito vien mangiando; 200 cm di base sono un ottimo compromesso imho

Fab

belfiore ha detto:
Non esagerare all'inizio, l'appetito vien mangiando; 200 cm di base sono un ottimo compromesso imho

Concordo anche se i miei 2,5 di base cominciano a stermi strettini e poi dopo aver visto la lente anamorfica:eek: sono in palla totale:rolleyes:

Ciao
Mimmo