• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

T U T T I A L M A R E !

blasel

New member
Qui Napoli, i Campani suonano le campane e si sono precipitati a mostrar le chiappe chiare.

Mi sa che se combineremo un qualcosa sara' con l'arrivo dell'autunno. Vero?

Le foglie 'morte'...
 
quanto sei poetico.....:D

potresti organizzare un bel raduno sulle incontaminate spiagge di Licola, sai che bello, con tutti i forumer, fare il bagno nella famosa barriera corallina puteolana in quello splendido spicchio di mare popolato da delfini ed altre splendide creature marine......
 
Licola magari no, meta troppo ambita e lussuosa, ma una piu' popolare gita serotina a Sorrento? Una 'pizza a metro' da Gigino o' fetente a VicoEquense? Una giornata nella casbah di Positano con 'risotto alla marinara' da Black? Oppure una 'verace' caponata in alternativa ad una vera 'zuppa di cozze'?
 
Credo che gscaparotti abbia commesso un refuso, forse voleva scrivere 'borboni'... conosco Salvatore (Black) da oltre 40anni, di certo non ha prezzi da tavola calda ma... adeguati alle pietanze servite.


P.S. Volete un preventivo?
 
Parlate di "Chez Black" a Positano?Ottimo ristorante e posizione eccezionale,ci cenavo tutte le sere durante un soggiorno di qualche anno fa al "Covo dei Saraceni",che e' a pochi metri.
 
A questo punto : stabilite una data ed un punto di ritrovo, ad esempio Napoli (al mattino sul presto) o Meta di Sorrento (max. ore 11,30 a Meta) ed inserite il vostro nome e numero di persone e provvedo a prenotare.

Sorrento l'ho esclusa perche' non c'e' il quid, Capri ed Ischia per ragioni logistiche (necessitano di servizio di aliscafo nelle stessa giornata) ci resterebbero, in alternativa a Positano (BlacK) Nerano (Pappone) e S.Agata sui 2 golfi dove c'e' il piu' nominato chef italiano attualmente in circoloazione.

<mimmo dove sei?
 
blasel ha detto:
il piu' nominato chef italiano attualmente in circoloazione.
Non ci sono mai stato, ma l'ho sempre sentito definire inaccostabile dal punto di vista economico: anche Black non è economico, ma credo non ci siano paragoni.
Ciao
Luigi
 
Don Alfonso a Sant'Agata è per veri ricchi. Ma di quelli con le valigie piene di soldi. Oppure per persone normali intenzionate ad aprire un mutuo. Una sera, passeggiando per Sant'Agata ho visto la famiglia della figlia dell'attuale premier che vi entrava per cenare.
Chez Black ha perso un po' del suo carisma negli ultimi anni, forse le Tre sorelle lì vicino lo ha un po' sopravanzato.
Il parrocchiano a Sorrento è l'ombra di ciò che era un dì, però lo scorso anno ho mangiato discretamente ed a prezzi popolari giù a Marina Grande, non ricordo il nome del ristorante, ma era il primo sulla destra guardando il mare.
Su Ischia non mi pronuncio non conoscendo, a Capri hai solo l'imbarazzo della scelta, mi permetto di consigliare un ristorante su alla Migliera (non ricordo il nome ovviamente, ma lo conoscono tutti, in quanto non raggiugngibile nè con auto propria nè con autobus, ma bisogna chiedere al ristoratore di venire giù con apposito pulamanino a prenderti. Poi a fine cena ti riporta giù.
Tornando in costiera a Nerano invece del Pappone, mi permetto di consigliare Maria Grazia, nota in tutta la penisola per la pasta panna e zucchini.
 
@ Spidertex : O' parrucchiano e' da piu' di un decennio, ahime', che e' quel che e'. MariaGrazia, si la pasta e zucchine, ma Pappone e'... piu' completo e poi ho...bei ricordi di quando attraccavo con il superaquarama...ed il vivaio di aragoste ed astici era una visione d'incanto.
Le isole? Escluse perche' e' una 'sfacchinata' una gita giornaliera per il solo piacere di mangiare sull'isola, altro discorso sarebbe andare conuna 'barca', semmai a S.Angelo oppure a Procida.
Che io ricordi, le 3 sorelle era stato rilevato da Salvatore (black) ed anche se sembravano esercizi separati erano........
Con Alfonso, mai avuti problemi dal 1972!
 
Noto che stavolta si punta in alto.
Comunque sia, consideratemi dei vostri....con la speranza di non dover vendere casa !

Ciao, Michele
 
Salve ragazzi, perdonatemi l'intromissione...sono nuovo e purtroppo non vi conosco di persona. Vi proporrei un localino delizioso dove si mangia benissimo, max 30 persone, Gli Archi a Sperlonga. Esattamente a metà strada tra Roma e Napoli.
 
@Joule68 : Cicero pro domo sua noon e' escluso si possa fare, ma di certo non in luglio o in agosto...magari ti rimando a settembre, ma ... preparati, se no ti bocciamo
 
Per quanto mi riguarda: o il fine settimana del 5 o quello del 26 luglio: sabato o domenica non ci sono problemi.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Top