• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

T.R.T. 2.0 The Room Theatre - Commenti

@Gaara80
per il trattamento acustico (insonorizzazione) mi permetto di consigliarti una soluzione economica e dal risultato minimo garantito:
- per il pavimento: di installare un parquet flottante con doppio strato di felcro.
-per le pareti e soffitto di rivestirle con pannelli fonoassorbenti (si trovano anche a prezzo incoraggiante) e poi ricoprirle con pannelli in legno ( stile usa) oppure con perline di legno (stile altoatesino) che garantiscono anche un ottimo isolamento termico sia d'estate che d'inverno; potresti anche pensare al cartongesso ma la spesa aumenta considerevolmente.
allo stesso modo potresti rivestire la porta ed isolarla ma con qualche accorgimento in più.
Ti assicuro che con poca spesa otterresti un risultato simpatico e un isolamento acustico di almeno il 30%.
saluti luca

@Gaara80
per il trattamento acustico (insonorizzazione) mi permetto di consigliarti una soluzione economica e dal risultato minimo garantito:
- per il pavimento: di installare un parquet flottante con doppio strato di felcro.
-per le pareti e soffitto di rivestirle con pannelli fonoassorbenti (si trovano anche a prezzo incoraggiante) e poi ricoprir..........[CUT]

Grazie per i consigli, ma questi lavori prevedono una spesa e un smonta e rimonta tutta la sala che sinceramente non ho voglia di fare :D

Magari nei prossimi mesi qualche cosa farò sicuramente, anche perchè il trattamento acustico migliorerebbe notevolmente la resa sonora della stanza. Vediamo un po' i nquesti mesi, devo fare altre valutazioni :)

Come funziona il CIH,complimenti per la stanza.

grazie ma ora mi sono trasferito (Francia) e sono in un nuovo ambiente e ho cercato di ricreare la stessa cosa. Anzi ormai e quasi mezza dedicata in pratica non devo srotolare più nulla a terra ma c'è un grosso tappeto nero fisso e stabile e al posto del divano ho tre poltroncine. Le elettroniche le ho passate tutte dietro.
Il CIH è semplicissimo a patto di avere un vpr con memorie per posizionare i vari zoom (altrimenti manualmente ti assicuro che passa la voglia).
In parole povere utilizzare un schermo 21:9 e proiettare i film con aspect ratio 2:35:1 (quindi con bande nere sotto e sopra) a pieno schermo grazie all'uso dello zoom del proiettore ed avere l'effetto cinema. Qui TUTTO quello che c'è da sapere. Mi si è aperto un mondo e non si torna più indietro :)

http://sasadfworld.forumfree.it/?t=12158348

Buona lettura :)