T-CON per Samsung LE40F86BD

pinguino74

New member
Ciao a tutti,
dovrei cambiare la T-CON nel mio vecchio Samsung LE40F86BD. Ho visto che su internet se ne trovano molte usate sui 35/40 euro. Vorrei solo sapere come fare a riconoscere quella adatta alla mia TV vedendo che sulla T-CON mi ritrovo il seguente codice: K1973H7K0FJK020144 come si può vedere dalla foto allegata (TCON.jpg).

Grazie mille dell'aiuto.

Ultima modifica:
Ciao Plasm-on,
tempo fa portai la TV a far vedere ad un centro SAMSUNG e mi avevano detto che era il modulatore ma poi dopo 1 mese che il pezzo non arrivava (poca professionalità) hanno provato invano a dissaldare il chip della T-CON e ha risaldarlo invano. Inoltre il difetto che mi ha cominciato a fare all'improvviso, cioè righe verticali di vario colore senza vedere alcuna immagine, su internet dicono che dipende dalla T-CON o dalla piattina ma visto che ormai quelli del centro mi hanno scassato la T-CON per forza devo ricomprarla. Se cerco quel codice trovo un sacco di T-CON per samsung ma diverse fra loro quindi credo non basti cercare solo quel codice.

Per avere il codice esatto dovresti avere il manuale di servizio del tv che hanno solo i CAT al limite visto che gia ci sei stato puoi chiedere a loro la cortesia di farti dare il codice esatto così non rischi di comprare qualcosa d'inutile.