Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non sono un gran esperto di elettronica, ma da quello che leggo qui, dovrebbero servire a disaccoppiare eventuali disturbi dal segnale in uscita.mark2x ha detto:Ho smembrato - ormai da tempo - il nanetto di cui nel titolo ed ho notato due condensatori rossicci in parallelo alle uscite di potenza.
Avevo pensato anch'io ad una cella di Zobel, ma non ci dovrebbe essere anche una resistenza in serie al condensatore e dello stesso valore del diffusore?fdistasio ha detto:Il condensatore in parallelo all'uscita a volte viene messo per compensare l'impedenza dei diffusori.Potete fare una ricerca su google con "Rete di zobel" per avere info
mark2x ha detto:Beh, già che ci sono...
Il condensatore è in parallelo all'uscita di potenza.
Per calcolare la frequenza di taglio a vuoto, cioè senza carico (casse), risolvendo l'equazione:
modulo della risposta in frequenza = 0.707
ottengo che fT=1/RC, ponendo che l'impedenza di uscita dell'ampli sia R (e sia solo resistiva).
Quindi sapendo R - ed ovviamente C - posso calcolare fT.
Domanda: è vero? Sono troppo semplicistico o si fa proprio così?
mark2x ha detto:Beh, già che ci sono...
Il condensatore è in parallelo all'uscita di potenza.
Per calcolare la frequenza di taglio a vuoto, cioè senza carico (casse), risolvendo l'equazione:
modulo della risposta in frequenza = 0.707
ottengo che fT=1/RC, ponendo che l'impedenza di uscita dell'ampli sia R (e sia solo resistiva).
Quindi sapendo R - ed ovviamente C - posso calcolare fT.
Domanda: è vero? Sono troppo semplicistico o si fa proprio così?