T.A.V. 2012 - Considerazioni generali e d'ascolto

@Pas dobbiamo beccare Garlaschi :D

Comincia a beccarti questo ... ci sono stato a pausa pranzo ... semplicemente sbalorditivo ... :ave::ave: saletta Audio Plus / LP Audio immensa dove ci sono due impianti di altissimo livello Angstrom Research e Solution ...

Bravissimi Roberto Garlaschi ed Emanuele ...

http://imageshack.us/a/img692/8982/img20120914133928.jpg
http://imageshack.us/a/img269/7995/img20120914133942.jpg
http://imageshack.us/a/img88/6489/img20120914134020.jpg
http://imageshack.us/a/img823/3646/img20120914133958.jpg

Nuovissimo pre passivo e finali monstre con batterie di KT88 ... costruiti in maniera impressive e con materiali e finiture di un altro mondo ed il bello tutto fatto con le manine di Roberto ...

Complimenti Garlaschi, sono elettroniche cosi' belle e ben suonanti che verrei a lavorare gratis per te con il saldatore (ed il cappello) in mano pur di poterle ascoltare ogni giorno ..

Altra saletta che merita .... Docet - Lector (@scubi ... guarda attentamente la foto digitale e memorizza bene)

http://imageshack.us/a/img528/8590/img20120914133553.jpg

A mio avviso, per quel poco che ho visto/sentito .... bellissimo TAV pieno di novita' e di impianti interessanti ... poi bello anche il solito struscio al piano dei mercatini ... ;)

@nano70: Ale ma sei sicuro che sei stato al TAV oppure al Milano Hi-End ... :D:p ... Milano e' grandicella e ci si puo' perdere tra le varie salette e non sempre andando nelle salette dei 3 o 4 'soliti' noti si vede effettivamente il TAV ...

sono appena tornato nulla di entusiamante, come al solito deludente la sala Mac con un'impianto da paura a livello di prezzo per sentire dei piattini suonare....Bha!!!!
Mi sono molto piaciute le salette Avangarde con le duo e la loro amplificazione molto ben suonante, gradevole anche la saletta con le Dali, delle salette Audioreference mi è piaciuta molto quella con il Gryphon Mephisto e le K6 molto ben suonante, male quella con i Pass xp30+XS300 e le carbon pro 6 o 8, bassi lunghi a non finire.

Le wilson le ho sentite suonare da fuori la stanza c'era troppa gente non commento......

Sapete dirmi se ci sono le B&W PM1 e magari anche il sub PV1D (premio EISA, dovrebbe starci...) ho letto su AVSForum che si tratta di un'accoppiata già proposta in altre fiere e validissima sia per la musica che per home cinema, ad un prezzo ancora ragionevole.

E Gammalta? L'avete vista la loro sala? Hanno portato gli Avielo?

sono appena tornato nulla di entusiamante .........[CUT]

Luca sara' x questo che in entrambe le volte in cui sono stato (toccata e fuga) al TAV ho incrociato il mito Ken Ishiwata (rigorosamente con camicia blu elettrico e black pants) seduto comodo sui divani FUORI dall'ingrasso del Quark ...

non lo fanno entrare o non ci vuole entrare ?... eh!eh!:p

Io ho intenzione di farci un giro domani , qualcuno di voi ha visto se ci sono anche le monito audio serie GX?? l'anno scorso purtroppo non erano collegate :(

Ciao Ragazzi, scusate se riposto la domanda, ma credo si sia annegata nel thread:

c'erano anche le indiana line DIVA?

Purtroppo non posso andare al top audio, ero curiosissimo di vederle e sentirle :D

ma sono l unico ad averlo trovato tristissimo? squallido? Desolante?
Non è il tav di 5 anni fa certo.
un piano in meno degli scorsi anni.
il piano rimanente quasi dimezzato.
Lo stand epson poteva fare di più, soprattutto in termini di dimensioni dello schermo della saletta 2d
Lo stand di audio video magazine era molto austero, molto triste la scena di attempati quarantenni che si avvicinavano con fare quasi furtivo ad un secchio di chupachops per imboscarsene due o tre e darsi alla macchia. Uno ha ripetuto la cosa due volte.
Avrei preferito vedere una sorta di presidio accogliente che mettesse in risalto chi e cos'è av magazine anche a chi non li conosce ancora, insomma avrei gradito rivivere quella cultura conviviale che era tipica della defunta af digitale.non lo dico per polemizzare ma per cogliere una criticità ed un area di miglioramento con la quale comunicare a tutti le potenzialità di questa testata, una delle poche rimaste in vita.
nelle salette audio era un susseguirsi di musiche tristi, sussurrate, deprimenti.
qualche coraggioso si discostava con brani jazz, blues e classica emozionati ma il più delle volte sentivo delle cantilene funebri.
Ho apprezzato molto un eccellente public speaker nello stand yamaha alle prese con una banale soundbar che veniva presentara con slancio e professionalità contro seminari deserti enunciati con le energie di un maratoneta a fine gara.
Insomma un tav molto sotto tono.
Probabilmente il mio ultimo tav.

ma sono l unico ad averlo trovato tristissimo? squallido? Desolante?

No non sei il solo, per noi di Firenze è stata una delusione in tutti i sensi :cry: c'era più materiale spento che acceso. Vpr degni di chiamarsi tali i soliti sony 1000 e jvc, Optoma in saletta :confused: aveva un faretto che puntava sul vpr bianco che in pratica impataccava tutto lo schermo. Mi dispiace molto per lo spazio limitato dello stand AVMagazine due micro salette una con il sony 1000 e il nuovo 50 e l'altra con il JVC che probabilmente non permettevano un perfetto riempimento totale degli schermi causa distanza non sufficiente, schermo/vpr :confused:. HomeCinemaSolution aveva una sala abbastanza accogliente con schermo 3mt e ha presentato ARCA, dimostrando anche il DARBEE con il sony 1000 e jvc, schermo base 3mt. comunque l'allestimento migliore delle uniche 5 salette presenti è stata quella di AudioQuality, anche qui con il sony 1000 ma con schermo di 4mt di base :cool: grande spettacolo. Per il resto 90% musica liquida :rolleyes: che per quanto mi riguarda è uguale alla fine dell'hi-end in pratica più che hi-end direi the end. :D
Per Epson ci eravamo prenotati per la demo 3D, ma dopo aver visto il corridoio stile luna Park ci siamo rifiutati di perdere altro tempo. Ci siamo talmente entusiasmati che dopo sole 4 ore siamo risaliti in auto per rientrare, evito di raccontarvi i vari commenti durante il viaggio.

Ultima modifica:
Che peccato abitare cosi' distante e non aver tempo per fare un salto... Cmq la liquida ormai e' il futuro, strano non aver fatto ascoltare pezzi in hd che secondo il mio modestissimo parere, superano e di molto, la qualita' dei cd...

purtroppo la crisi sta veramente decimando il mercato, da quello che ho sentito la APAF telefonava ai rivenditori distributori pregandoli di fare l'esposizione.
Gia stamattina all'arrivo ho trovato parcheggio per starda alle 11 cosa che di solito dovevi parcheggiare in tangenziale ed andare a piedi.

Credo che come video si sia solo il pt all'ingresso e basta non ho visto molto altro, il rimanente e solo audio senza quasi nessuna novità apparte alcune grossi importatori Audioref, Natali, Pozzi e pochi altri, nessuno aveva novità