• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Switch per alternare 2 ampli su 1 paio di diffusori

  • Autore discussione Autore discussione ale76
  • Data d'inizio Data d'inizio

ale76

New member
Ciao a tutti
Ero indeciso se aprire il 3d qui o nella sezione audio, se ho sbagliato scusatemi :)

Volevo sapere se qualcuno utilizza uno switch per alternare un sintoampli e un ampli stereo sullo stesso paio di casse, in quanto sono sempre piu' oirientato versoquesta soluzione per far convivere cinema e musica.

Cercando in giro ho trovato due prodotti interessanti
Beresford TC 7220
http://www.beresford.me/PP/Selectors_1.html

Russound 3.2
http://www.russound.com/product_detail.php?i=1769

Volevo capire se qualcuno li ha utilizzati e se ci sono peggioramenti del segnale audio o controindicazioni di qualsiasi tipo.

grazie
ale
 
guarda sicuramente funzionano , ma costicchiano
io ho comprato due deviatori doppi (1€ l'uno)
via col saldatore e funzionano perfettamente
 
Alla fine ho ordinato il Beresfors....ed e' arrivato oggi :-)
L'aspetto e' decisamente solido!
Nel week end monto tutto e vi sapro' dire

grazie a tutti

Ale
 
Facci sapere, sono stufo di avere un pre out dell'av su un ingresso tape del mio Puccini SE per sentire i frontali in ascolto ht...!:D :D
 
montato ieri sera, non ho resistito :-)

Come ho detto, l'oggetto e' solido (tutto in ferro) e molto spartano.

Si tratta di uno switch passivo, quindi senza alimentazione.
4 grandi pulsanti sul frontale (amp A/B e speaker A/B) e otto connettori dorati sul retro.
Gli ingressi sul retro sono molto vicini tra loro, quindi puo' essere difficile lavorare con cavi spellati. Consiglio vivamente l'utilizzo dei connettori a banana che rendono tutto molto piu' semplice.
Il funzionamento e' di una semplicita' unica, si possono selezionare due ampli e due coppie di diffusori.
Ovviamente non si possono utilizzare due ampli in contemporanea sulla stessa coppia di diffusori, e viceversa (per me meno ovvio, ma sono ignorante).
Con il mio impianto (rotel SE04+triangle color) non ho notato alcuna differenza di tra il cablaggio diretto ampli-casse e quello tramite switch.

Volume e timbrica sono gli stessi.

Anche la calibrazione automatica del sintoampli (YPAO) sembra pensarla come me :) i livelli dei front sono rimasti gli stessi dopo l'aggiunta dello switch.

Che dire, io sono soddisfatto, ho raggiunto il mio scopo ..posso godermi un 2 canali puro per ascoltare la musica e un 5.1 per i film..utilizzando gli stessi frontali.
 
Grandioso!
lo ho ordinato pure io e vi farò sapere le impressioni quando mi arriva e lo monterò... tempo.. tempo!
Grazie mille :) :)
 
campilius ha detto:
Grandioso!
lo ho ordinato pure io e vi farò sapere le impressioni quando mi arriva e lo monterò... tempo.. tempo!
Grazie mille :) :)

Montato senza grossi problemi, in un'oretta si fa tutto, sono riuscito con banane per i cavi degli speaker, e cavo spellato, anche se a fatica per i due ampli.
Lo switch funziona egregiamente per ora, naturalmente sto attento a spegnere prima un ampli per poi swichare sull'altro o viceversa, dato che i tasti sono manuali, la ricezione di corrente dagli ampli è precisa e mantenuta fino agli speakers. Ottimo accrocchietto direi,
bisognerebbe studiare quel che ha all'interno... e che poi uno se lo fa uguale risparmiando i 100 eurozzi..:D :D
 
c'è poco da studiare...ve l'ho detto sono due deviatori doppi più qualche condensatore! costo industriale 5$
oppure con i relais al posto dei deviatori meccanici...ehehehe:D :D :D :D
 
Ora ho letto tutto anche io...
Da quello che dice nordata di la, non credo proprio escludesse la sezione pre.

Comunque l'accrocchio di cui si parla in questo topic è finalizzato ad usare due diffusori con finali diversi (stereo e multicanale), mentre a noi servirebbe usare lo stesso finale escludendo il pre stereo ;)
 
Hai ragione ma è lo stesso produttore di commutatori RCA utili allo scopo di sostituire i ponticelli di ampli con pre out e main in normalmente collegati insieme.
Incece l'utente del puccini mi ha forse portato fuori strada . Poteva collegarlo all'ingresso aux o cd... Perchè tape ? Gli ho chiesto deluicidazioni via pm o puó scrivere anche qua, sempre che frequenti ancora il forum
 
Beh l'ingresso tape è un ingresso come un altro :D

Comunque quell'utente mi risulta che un paio di giorni fa ha controllato il forum, quindi lo frequenta ancora ;)

Pazientiamo :)
 
Top