• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Switch off in Toscana

jzbldl_14.jpg
 
Ultima modifica:
a parte lo switch-off che sembra non essere più per aree,il 1 Settembre mi sembra che rimane come detto sopra:

Il 1 settembre 2021 tutti i multiplex nazionali (ovverosia tutte le emittenti dei canali nazionali) passeranno in codifica MPEG-4 (o più propriamente AVC). Questo metterà fuori gioco tutti i TV e i decoder non HD, ovverosia quelli che oggi non sono in grado di sintonizzare, per esempio, il 501 di Rai HD.
 
Domanda, premetto la mia totale ignoranza sull'argomento. Mi era stato anticipato mesi fa che il primo switch off per i vecchi televisori (tipo quelli col vecchio decoder a bassa risoluzione) sarebbe avvenuto a settembre 2021, almeno in toscana. Adesso che sono state spostate in avanti le date, quale dovrebbe essere la data corrispondente a questo stesso evento? (ovvero lo switch off dei vecchi televisori in sd, o cmq del vecchio segnale sd).
 
Ultima modifica:
Sono curioso di vedere quando oscureranno davvero anche i dvb-hd.
sei stato profetico

Domanda, premetto la mia totale ignoranza sull'argomento. Mi era stato anticipato mesi fa che il primo switch off per i vecchi televisori (tipo quelli col vecchio decoder a bassa risoluzione) sarebbe avvenuto a settembre 2021, almeno in toscana. Adesso che sono state spostate in avanti le date, quale dovrebbe essere la data corrispondente a questo ..........[CUT]

non c'e una vera data visto che il piano non verrà rispettato, verosimilmente ridurranno il bitrate dei canali e non cambierà nulla.

https://dday.it/redazione/39637/il-...f-vince-il-satellite-lo-streaming-e-il-futuro
 
Ultima modifica:
... verosimilmente ridiranno il bitrate dei canali ...

E' una tua idea o una "voce che gira"? Convinzione per convinzione: non sarà la lobby delle emittenti locali (ma quando smetteremo di finanziare queste greppie della politica locale?) che non vuole investire in tecnologia?
 
matematica : devo liberare la banda 700( quello credo sia improrogabile ) = meno banda = abbassano il bitrate per avere gli stessi canali cosi non devo chiudere quelli SD.
 
Ultima modifica:
La matematica è parente stretta della filosofia ... ;)


...quella che dici può essere la scelta di una singola emittente cui viene assegnato uno "spazio" più ristretto in un multiplex più affollato e che non non è in grado di produrre una stream con la nuova codifica da inviare appunto al multiplex. Dubito che a far questo siano RAI, Mediaset, Sky e LA 7 ed i canali nazionali in generale.

(tutti gli altri per me potrebbero chiudere anche domani).
 
Top