Switch Octava HDMI 3x2

Se cambio casa questo fa al caso mio !
Metto Sky HD nel sottotetto, un bel SCART->Antenna per vederlo su tutti i TV e poi due HDMI per il TV in camera e per il proiettore (futuro...forse) nella taverna.

Visto i 3 ingressi ci potrei anche collegare un bel PC (che mi fa da server audio e video) e mi rimane ancora un ingresso disponibile.

Poi nelle varie postazione userò dei comuni 4+1 SE avrò realmente bisogno di più connessioni digitali (sul mio Acer 3705 ci dovrebbe andare la PS3, il Samsung 335, ovviamente SKY e forse un HTPC)

Mentre nel "futuro" proiettore basta un 2+1 (SKY e un HTPC) sempre che nel momento in cui comprerò il proiettore non ci siano 2 ingressi HDMI (cosa che spero vivamente).

Una sola domanda
Ci sono dei degradi di qualità ? (se non ricordo male nella recensione di un altro tipo di switch si faceva riferimento ad un degrado della qualità)
Quanti metri posso fare con un cavo HDMI ?
Collegare gli switch in cascata può dare problemi con la protezione HDCP ??

...lo so, lo so, ...le domande sono tre ma voi siete PIGNOLI !

Ultima modifica:
Non resisto, devo fare una battutaccia (pessima...)!!!

Se la casa produttrice è statunitense, come mai la distribuisce Homecinasolution...

Va beh, dopo questa, lapidatemi pure...!!!

Un saluto. Leo!

Ultima modifica:
Ovviamente il mio post precedente ha senso (...forse) leggendo il testo della notizia...

Un saluto. Leo!

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
- HTPC--->ampli--->proiettore
- (PS3, HD-DVD, SKY HD, 868)--->switch--->ampli--->proiettore (l'altra uscita dello switch sarebbe per il TV)
.

Ti sei scordato il lettore blu-ray. Non vorrai mica guardarci i films con la ps3 :confused:
Cosa diresti oggi ad uno che si guarda i film sul vpr con la ps2 :D

Stefano

mammabella ha detto:
Ti sei scordato il lettore blu-ray. Non vorrai mica guardarci i films con la ps3 :confused:

Stefano

Beh! Sulle potenzialità della macchina, compresa la lettura, dei nuovi

formati, sono molto ottimista :O....."tranne sè"....non verranno fatte

delle restrizioni, come successo in casa Microsoft con la sua 360..:mad:

Se vedi un BR codificato a 1080 su di un TV full HD la PS3 "dovrebbe" fare "poco" lavoro o meglio, non dovrebbe preoccuparsi di fare lo scaling.
Inoltre con la connessione digitale elimini anche il problema della qualità delle uscite analogiche (scarse sulla PS2) e quindi potresti ottenere un gran buon risultato visto che si devrebbe occupare solo di decodificare i dati ( se non mettono delle limitazioni software non ci dovrebbero essere problemi)

speriamo....

Al massimo (cosa che io ho previsto) metto un bel lettore BR e HD-DVD sul mio HTPC e cos' vedo tutto alla grande :D

mammabella ha detto:

Stefano

Beh, intanto, visto che di sicuro la prenderò, la proverò anche come sorgente video. Considera che non dovrà fare nessun upscaling, al contrario di quello che chiediamo oggi ad un lettore DVD.

Ciao

erick81 ha detto:
Beh, intanto, visto che di sicuro la prenderò, la proverò anche come sorgente video....

Ciao

Di sicuro anche per ma la ps3 sarà il mio primo lettore blu-ray.
Era giusto per trovarti un sesto apparecchio con hdmi per il tuo switch:D

Stefano