switch hdmi per aumento ingressi HDMI

  • Autore discussione Autore discussione CI+
  • Data d'inizio Data d'inizio

CI+

New member
Ciao, dovrei moltiplicare il numero di ingressi HDMI sul TV, in quanto insufficienti e comunque per ridurre ad uno i cavi che raggiungoni il tv appeso.

Mi sembra di capire serva uno switch compatibile HDCP 2.2 e 4k 60 Hz 4:4:4 (spero si scriva così) per non avere problemi di incompatibilità con tutti i segnali 4k esistenti oggi (tipo HDR10, HDR10+, dolby vision).

chiedevo in primo luogo se il mio intendimento è corretto, in secondo luogo se gli switch che si trovano su amazon siano affidabili, ad esempio vedo questo a buon prezzo:

https://www.amazon.it/Univivi-Pass-...+hdmi+4k+hdcp+2.2&qid=1591038686&sr=8-15&th=1
 
Acquistando su Amazon lo puoi provare e valutare se funziona nella tua installazione...leggendo le caratteristiche dovrebbe svolgere la funzione che ti serve
 
avevo colpevolmente omesso di indicare che il TV attuale è un vecchio full-HD 1920x1080 e verrà sostituito nel corso dell'anno (salvo imprevisti), pertanto non avrei modo di verificare, almeno non subito, la compatibilità in modo sperimentale con il 4k.

tuttavia il fatto che teoricamente sia adatto è già qualcosa :D
 
Si in teoria il fatto che sia dichiarato per funzionare in 4K dovrebbe essere assodato...anche perché oramai sono anni che esistono trasmissioni e giochi in UHD
 
Top