• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Switch hdmi 2.1 e soundbar con HDMi

dick75

New member
Salve! Esistono switch hdmi 2.1 che mi permetterebbero di collegare sia la ps5 che il lettore BD all'unica uscita del televisore??
Grazie a chi mi vorrà aiutare!!

Samsung QE50Q80AA, ma di presa hdmi 2.1 ne ha solo una...ecco perchè ho chiesto!! Cioè dovrei collegare ps5 e lettore( per sfruttare bluray in hdr10+) e mi sembra assurdo non ci sia una soluzione adattabile!

non esistono lettori hdmi 2.1 oltre al apple tv , qualsiasi lettore basta una HDMI 2.0 non esistono contenuti a 120fps o yuv 444 che richiedo una HDMI 2.1.
hdr10+ non è una specifica del HDMI 2.1.

Scusate non sono esperto!! Ma mi pare di aver letto che per usufruire dell'hdr 10+ bisogna collegare con cavo hdmi 2.1!! Meglio.cosi ,quindi ps5 collegata all'uscita hdmi 2.1 e il lettore ad un altra qualsiasi??

Ok grazie! Ultima cosa: ma se collego il lettore con un cavo hdmi 2.1( che mi avanza), ad un entrata del tv hdmi normale va bene lo stesso? O non è compatibile? Diciamo che è sprecata, ma siccome ho un cavo in più da impiegare, sennò ne devo comprare un altro hdmi 2.0, non so se mi sono spiegato!!

A questo punto vorrei chiedere un altra cosa se possibile, mi consigliereste una soundbar che supporti i vari formati audio hd? (Budget max 300/350 euro)So che non saranno mai reali surround, ma mi accontento! Poi come andrebbe collegata? Collegherei il lettore BD( già collegato al tv in hdmi) alla soundbar tramite cavo hdmi, in modo da escludere il televisore( samsung) che non supporta il DTS....è corretto?? E il televisore alla soundbar con cavo ottico? Dico bene? Adesso io ho una yamaha con la quale mi sono trovato veramente bene come audio, peccato non abbia prese hdmi!! Scusate le troppe domande , ma non vorrei riaprire un altra discussione!!
Grazie mille

Ultima modifica: