• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Switch 2 ampli 1 coppia di casse

• Autore discussione Autore discussione rgart
  • Data d'inizio Data d'inizio

rgart

New member
Dopo aver provato e riprovato a costruire lo switch postato da Nordata mi sono cadute le braccia e così mi sono ingegnato per risolvere il mio problema:

2 Ampli (t-amp e multicanale) ma solo 1 coppia di casse frontali.

Dato che staccare i cavi dietro al mobile è molto scomodo ho da sempre cercato una soluzione.

Ci stà lo schema di Nordata, ma tra relè da modificare in base all'alimentazione, trovare un alimentatore, costruirsi il tutto etc. non ce l'ho mai fatta.

Per cui mi sono ingegnato e ho pensato questo:

i 4 rettangoli sono interruttori 2P 16AX della vimar

t_6894.jpg

in pratica, se non sbaglio, questi interruttori staccano entrambi i collegamenti per cui se io tengo su O entrambi quelli dell'ampli 1 e su I quelli dell'ampli 2 o il contrario dovrei riuscire nel mio intento...

inoltre la terra potrebbe veicolare la schermatura se questa ci fosse nel cavo (tnt-star)

Cosa ne dite? funziona? e se funziona funzione bene??​

:D

Tecnicamente dovrebbe funzionare, però c'è il grande rischio di collegare entrambi gli ampli tra di loro se si dimentica di azionare gli interruttori relativi.

Ciao

a parte l'inconveniente di fare casini con gli interruttori (li metterò in un posto poco accessibile e spiegherò alla morosa con parole semplici il tutto :O ) pensi che possa funzionare oltre che teoricamente anche in concreto? Quali svantaggi/problemi potrei avere? Rumore, scarso contatto, resistenze...