[SVS Subwoofers] Official Thread

Lo so, ma é veramente enorme per il mio soggiorno, mia moglie mi tirava dalla finestra, prima a me, poi a lui 😅
Già il PB 2000 Pro è abbastanza grosso, se non fossero quei 3/400€ in più, andrei sicuramente sull'SB 3000

Ultima modifica:
Ahahahah posso capire!
Pensa che io avevo un sb1000,quando ho cambiato sub le ho detto “e poco più grande,tranquilla amore” ed è arrivato l’sb4000 ....il divorzio nome mal stato così vicino :D
....ma poi le passa....ora è abituata a vedere il sub,e le gigantesche rp8000....ma non ancora abituata,perché arrivate da poco come surround ,le rp600:sofico:
300/400 euro non sono pochi,ma se posso tranquillizzarti con il 2000pro non sbagli comunque!
Comunque stavo guardando che nel sito svs non c’è nulla in pronta consegna porca paletta!!!!

Infatti! L'unico sarebbe un SB 3000 nero lucido a 1400€ però 😱
Due settimane fa avevo ordinato il PB 2000 Pro, ma dopo poco mi hanno contattato per dirmi che a causa di un errore di magazzino non erano disponibili i 3 pezzi come indicato sul sito e potevo decidere se continuare e aspettare che tornassero disponibili, oppure mi avrebbero annullato l'ordine. Visto che avevo scelto il pagamento alla consegna, ho deciso di annullarlo.
Li sto provando a contattare via mail dalla settimana scorsa per avere notizie, ma non mi hanno mai risposto 😔

Ultima modifica:
Purtroppo sono poche le mogli che accettano le nostre "passioni" 😪
Per nostra fortuna, spesso, nemmeno riescono a capire quanto spendiamo, altrimenti... 😅

Ultima modifica:
Alla fine la scelta è fatta, anche se sono stato nel dubbio fino alla fine ho preferito risparmiare quei 3/400€ rispetto all'SB 3000 e ho preso il PB 2000 Pro. Anche perchè l'SB 3000 non sarebbe stato disponibile prima di un mese, quindi la scimmia ha avuto la meglio.
Dovera arrivarmi oggi, ma all'ultimo quel bastardo di BRT, non si sa per quale motivo, ma tanto ci sono abituato ai loro modi, ha fatto slittare la consegna a lunedì. Speriamo almeno che lunedì lo consegni.

Grazie per i suggerimenti e soprattutto per avermi sopportato con tutte le mie domande

Salve,

E' normale che il woofer del mio PB4000 sia così?

Sembra abbia perso quel nero lucido che la membrana aveva.

Non presenta nessun danno o altro ed ha sempre lavorato a volume -20 insieme al secondo PB4000 che presenta la stessa cosa.

E' normale?

Ultima modifica:
Sembra una ossidazione ...o un eccesso di umidità...comunque no non è normale che si presenti così.

Ma al di là dell'aspetto estetico può creare problemi all'acustica o alla meccanica se continua così?

C'è qualcosa che potrei fare per evitarlo? Hanno ancora un anno di vita praticamente.

Grazie.

Ultima modifica:
Quanti mesi/anni hanno i sub?

P.S.
Non avevo letto l'ultimo messaggio ... quindi hanno un anno di vita?

Ultima modifica:
Quanti mesi/anni hanno i sub?

P.S.
Non avevo letto l'ultimo messaggio ... quindi hanno un anno di vita?

Si.. un anno.

Comunque ripeto è solo il colore cambiato.. la gomma non ha crepe o segni strani a parte questa area più chiara. E controllando delle foto vecchie erano già così da sei mesi.

Non so proprio cosa possa essere.

Ho cercato foto in rete di macchie di muffa su altoparlanti, come colore ci siamo ma come distribuzione la muffa sarebbe dovunque, a chiazze.

Mi viene da pensare ad un "incidente" domestico (un piumino da spovero sporco? la penetrazione accidentale di un aereosol / spray per le pulizie? uno "schizzo" di detergente o altro liquido versato sul pavimento?) anche se mi sembra improbabile.

Se, come sembra in foto, la macchia riguarda anche l'anello esterno (la guarnizione con le viti, non so se metallica o di plastica) che è di un diverso materiale e quindi farebbe escludere un degrado della gomma dell' anello, contestare qualcosa al distibutore mi sembra difficile.

Ultima modifica: