Salve ragazzi, volevo sapere se secondo voi è il caso di acquistare un antimode per poter estrapolare il meglio dal mio sub PB1000.
Allora la situazione in cui mi trovo è questa:
il subwoofer è posizionato accanto il frontale dx sulla parte esterna. Purtroppo non ho altre posizioni dove poterlo mettere. E' staccato di circa 35 cm dal muro posteriore e di circa 15 cm dal mobile dove sopra c'è appoggiato il frontale dx. Le impostazioni del sub sono le seguenti: fase a 0°, Crossover al massimo, volume ore 12. Audyssey me lo imposta a - 3db mediante la calibrazione.
Dove sono i problemi?
Quello che mi da più noia è sentire un basso non proprio preciso e secco, ma un po' sbrodolone, soprattutto con le frequenze molto basse ad esempio ascoltando bowling dei morcheeba e provando la traccia di Basstronics (cosa che diventa ancora più fastidiosa se provo ad andare vicino al sub con l'orecchio). Oltretutto sempre con l'orecchio vicino sento anche una vibrazione come avevo scritto qualche post più su di cui ancora non riesco a capire bene la provenienza. Per intendersi a basse frequenze si sente come un BRR, BRR, BRR venire dal sub. La cosa migliora fino a scomparire con frequenze più alte.
Altro problema è che ho diverse code anche se questo problema lo ritengo meno grave di quello suddetto.
Secondo voi questi problemi si potrebbero risolvere con un antimode+subdude? Non vorrei acquistare il prodotto e ritrovarmi ugualmente i soliti problemi. Non dico che un antimode le possa risolvere al 100% ma almeno una buona parte penserei di si
Che dite?
Mi era venuto in mente anche ad un difetto del sub, soprattutto per le vibrazioni, ma non vedo segni di cedimento o di scollatura del cono.
Help Me!!!!
p.s: un ultima cosa il sub è perfettamente in piano e i piedini appoggiano tutti nello stesso modo....