[SVS Subwoofers] Official Thread

Il 4000 è un mostro, te lo confermo. :) Il mio HT in firma opera in un'area di circa 4x4m ma un lato è aperto e l'ambiente totale supera i 45mq, ed è questo che conta dato che il sub deve essere in grado di pressurizzare l'intero volume e non solo il volume relativo all'area in cui il tuo HT è situato.
E ti confermo anche che un 1000 in 12mq è di gran lunga inferiore a un 4000 in 35mq, resterai soddisfatto, non temere, sia con i film che con la musica… ;)
 
Ultima modifica:
Si infatti e come pensavo...che é l'ambiente totale che deve sponsorizzare...e il 1000 proprio non ce la fa povero!
Comunque sono contento di questi pareri positivi,quando si spende molto si ha sempre un po paura di aver fatto la cosa giusta...ora domani spero arrivi in tempo per fare qualche prova....l'app ha molte impostazioni,qualcuno l'ha usa?
 
L’app E’ da usare, imposti tutto da lì. Per quanto mi riguarda la fase e la polarità le ho lasciate a zero dato che utilizzo la regolazione della distanza del sub dall’Anthem per mettere in fase sub e diffusori. Sul sub ho impostato il volume (in funzione poi dell’equalizzazione di ARC), attivata la modalità LFE, lasciato disattivato il room gain compensation dato che non ne avevo bisogno e agito su tutti e 3 i PEQ (parametric EQ), che funzionano egregiamente, per dare in pasto ad ARC una situazione più lineare possibile pre-equalizzazione. Il tutto ovviamente a fronte di misure, non certo “a orecchio”. :)
 
Ultima modifica:
Arrivato il 4000,in confronto al 1000 é enorme...mia moglie mi voleva uccidere...
Poi ho lavorato,percio a domani test e prove...esteticamente é stupendo!
 
Gia,immagino si comportino più o meno tutte così...però al rientro da lavoro non ha cambiato la serratura di casa,é gia un buon segno!
Cosa consigliate per Il rodaggio?
Io solitamente ho sempre rodato usandoli normalmente,senza esagerare con il volume per qualche ora...
 
Usalo senza remore, il rodaggio lasciamolo alle auto di trent'anni fa...

non è una differenza trascendentale, ma le sospensioni da nuove di zecca sono dure, non costa NIENTE ricalibrare dopo 10 o 20 ore se non 10 minuti di vita, poi fai come credi.
http://audiojudgement.com/subwoofer-break-in/

@busso, non conosco svs ma dal menu sul display immagino che il gain si possa regolare, in una scala da 0 a x mettilo a metà e sarà come averlo ad ore 12
 
Forse non ci siamo capiti. :) Un conto è dire "calibro dopo 200 ore" perchè la risposta cambia in funzione di ciò che hai giustamente specificato. Un altro, e siamo in questo caso, è "non esagero col volume". E' ben diverso!
 
ah scusa, non avevo compreso la storia del volume, magari da nuovo di pacca non lo metterei a reference subito, ma sicuramente nemmeno a livelli conominiali, gli si può dare del bel volume, ci mancherebbe ;)
 
Si tanto ce mia moglie che fa da attentatore organico,perciò per il rodaggio mi sa non ce rischio...
Ovviamente quando lei e a lavoro....beh scatenate l'inferno

Ho fatto la prima calibrazione,dopo 2 orette di musica soft,ho dovuto mettere il volume digitale del sub a -20 per audissey diceva che era troppo forte ...
Ora si sente ancora che e legato,ma già dalle prime prove ho notato la scioltezza con cui riempire la stanza,senza minimo sforzo,nonostante il volume medio...ho provato anche qualche traccia tipo mountain di interstellar,e lo sentivo nel petto talmente scendeva...
 
Mi date qualche consiglio per l'sb4000?
Con audissey e dynamic eq attivo,se ascolto tra i -20 e -15 non lo sento come vorrei....però se alzo il volume del sub per sentirlo più deciso,poi non rischio distorsioni con dynamic eq,che gia di suo aggiunge decibel?
Mi consigliate di fare cosa?
Usare magari i dsp del sub,tipo room compensation?
 
Il problema è che -20 è un volume un po' bassino per sentire impatto e fisicità,hai preso un signor sub e per sfruttarlo a dovere dovresti aumentare un po' il volume generale.

Alzare i db del sub certo lo puoi fare ma poi rischi di avere una risposta sbilanciata col sub che potrebbe coprire il resto,finchè sono un paio di db lo puoi fare ma io mi fermerei lì.

Il dynamic eq io non lo disattiverei visti i volumi,serve proprio a questo : più sei lontano dal volume di riferimento e più incrementa la risposta sulle basse frequenze; in teoria ti basta questo e non serve alzare i db del sub. Distorsioni non ne rischi a -20/-15 in generale e in più ,come detto prima, man mano che sali col volume l'intervento del dynamic eq sarà sempre più blando.
 
Ultima modifica:
Ho fatto una prova,ho alzato dal gain del sub da -20 a -15 e ha un'impatto devastante!con ascolto a -18 del sinto
Pero ler fare un esempio,nelle scende tipo: il risveglio della.forza,la.scena dove Kilo ren usa la forza,li davvero mi tremava casa,avevo paura per sub !
E che sembra che dynamic aumenti i db più che altro nelle frequenze bassissime...
Magari faccio come dici tu,aumenti di un paio di decibel, e mi fermo lì...
L'importante e non mettere troppo alla frusta il sub...anche se in teoria di birra ne dovrebbe avere ....
 
Ultima modifica:
Top