[SVS Subwoofers] Official Thread

Alla fine anch'io ho proceduto così: nel dubbio tra un PB2000 usato ed un PB1000 nuovo a costi comparabili, e viste un po' di recensioni, ho preferito accettare il rischio dell'usato (e mi è andata bene - gli audiofili sono in genere persone molto corrette).
Chiaro che con 2 SB13 ultra sarebbe ancora meglio, ma affronterei questa spesa solo a fronte di un upgrade di tutto il resto dell'impianto.
 
SoundPath Subwoofer Isolation System

Dovendo isolare il mio SB2000 dal pavimento ho un po' cercato su internet. Alla fine mi sono risolto a comprare questo prodotto di SVS: http://www.svsound.com/products/soundpath-subwoofer-isolation-system - da un negozio in Germania.
(se lo propongono loro che fanno sub!)

Decisamente soddisfatto. Le vibrazioni a 20 Hz che attribuivo al pavimento di legno sono sparite, ma soprattutto i bassi bassi sono decisamente meglio definiti. Lo consiglieri senza remore a coloro che come me hanno una casa con mura in cemento.
 
Volevo prenderli anche io ma l'antimode fa' ampiamente il suo lavoro.

Avessi avuto l'audyssey platinum ci avrei provato anch'io in prima istanza. Direi che sono strumenti diversi: capisco che l'antimode minimizzi all'origine quella parte di suono che si può propagare attraverso i muri, il sound path (come altri sistemi di isolamento fisico) minimizza invece quanto si trasmette attraverso i piedini del sub a seguito di un effetto meccanico e che un funzione di caratteristiche costruttive si propaga attraverso i muri.
Credo che in una costruzione con buone caratteristiche di smorzamento i piedini forniti siano più che sufficienti.
 
L'antimode può attenuare le vibrazioni nel senso che elimina o quantomeno attenua eventuali picchi ma le vibrazioni possono generarsi anche con una risposta flat dell'impianto dato che subentrano altri fattori. Pertanto un buon disaccoppiamento meccanico potrebbe essere comunque necessario.
 
wow, che bestie!
se il pb13ultra era considerato una lavatrice questo a cosa sarà paragonato? :D


magari un giorno .... chissà?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
da ieri sera felice possessore di una nuova lavatrice con cestello da 12 pollici .... :D

Ho comprato un PB2000 usato, quando l'ho visto ho pensato che era la volta buona che mia moglie chiedeva il divorzio.

Subito piazzato in sostituzione ad un vecchio sub Yamaha da 160 mila lire.

Che dire, sbalorditivo, soprattutto per un novizio come me in questo campo.

Vibra lo schienale del divano..... :D

il sub si è andato ad aggiungere a due focal 726 più centrale cc700 e due casse Sony 3 vie di uno stereo anzianotto che mi permettono di arrivare ad un 5.1. Il tutto pilotato da un vecchietto Yamaha rx-v657


Piccolo ringraziamento ( se si puo' fare ) a Massimo di Avsolutions che mi ha aspettato fino a sera tarda per farmelo provare.

( però è stato anche cattivo... mi ha fatto vedere un proiettore che adesso me lo sogno di notte).


Non mi resta che leggermi le 72 pagine di questa discussione.

Ovviamente sono lontanissimo dalle vostre macchine ma piano piano ne aggiungo un pezzetto !

Avete tra voi un novellino super contento...!!!

ciao
GL
 
Ultima modifica:
Sarebbe deleterio, piu' che altro, un reflex in 15mq richiede EQ molto spinta.
Per la sola musica guarderei altrove, il Pb13 suona bene ma con musica al 100% ci sono prodotti preferibili
 
Mah...
fra HRS12 e TSEQ12 passa parecchio come prestazioni e come costo, in 15mq vanno bene ma per la musica a mio parere lascerei perdere
Il Velodyne e' piu' pulito come emissione (per i DSP interni) ma ha come gli altri una risposta a campana che obbliga a tagliarlo intorno ai 90-100hz, quindi dipende da che diffusori andra' ad affiancare.

Qui comunque si parla solo di SVS, dovresti spiegare meglio che casse hai, che livello sonoro vuoi avere e che musica ascolti.
 
... siamo più o meno lì come prestazioni, l'SB1000 è un pelo inferiore.
Mah, meglio definire il concetto di un pelo.
Poi ovviamente non si parla di stravolgimenti colossali, però secondo me un pelo non rende giustizia alla reale differenza tra i due modelli (se intendevi SB1000 in rapporto all'SB2000).
Ettore
 
Top