svs sb2000 in 12mtq. è la scelta migliore?

Lo sai cosa ti dico a questo punto ..... se li hai prenditi l'SB 13 ,hai tutto a tuo favore volume generale alto e quello splendito onkyo 5009 , lascia stare il 2000.
Spendi una volta e non ci pensi più
 
Ultima modifica:
Secondo me in 12 mq con un jl audio e110 hai tutto quello che cerchi. visto che il budget arriva all sb13 a questo punto io risparmierei 500 euro.anche un e112 e sei sempre sotto i 1700.
Se poi 1700 euro bnn sono un problema e pensi di poter avvertire le differenze allora vai di sb13, che da quanto si legge sembra essere il top.
 
Grazie per i consigli. Adesso come adesso non posso permettermi un sub oltre le 1000 euro, ma se ritenete che l hrs12 o l sb2000 non possano darmi ciò che cerco oppure potrebbero ma sarebbe un rischio potendo rimetterci bei soldi allora la soluzione migliore sarà aspettare tempi migliori.
Certo senza sub ora è dura :-)
 
Capito perfettamente il tuo discorso.... guarda sto leggendo molto e trovo pareri molto positivi sull sb2000 da persone che lo hanno in 20/25 mtq dicendo che ha un effetto terremoto e arrivano botte al petto, ovviamente sono parametri soggettivi quindi lasciano il tempo che trovano (magari è il loro primo sub) la mia riflessione è......

Allo stesso modo ci sono anche utenti che hanno avuto l'HRS12 e lo hanno scambiato con un Jamo 660 (che costa un terzo) e lo preferiscono, persone che hanno un B&W 610 per uso HT e persone che hanno 4 21" in 25 mq, il mondo e' bello perche' vario.
Tutto va in base alle aspettative e alle esperienza personale, non ci sono motivi per cui tu non possa essere soddisfatto con un HRS12 MA e' un sub da 1300 euro nuovo e con 100 euro di piu' predi l'E110 di JL Audio che e' sub di tutt'altra categoria e a parita' di dimensioni nettamente superiore. Se lo trovi usato a meta' del prezzo e' un altro discorso MA e' usato e non si possono paragonare prodoti usati e nuovi.
Hai pensato all'autocostruzione? Con lo stesso prezzo del SB2000 ti fai un 18" che e' ben altra cosa... ovviamente...
 
Grazie per i consigli. Adesso come adesso non posso permettermi un sub oltre le 1000 euro, ma se ritenete che l hrs12 o l sb2000 non possano darmi ciò che cerco oppure potrebbero ma sarebbe un rischio potendo rimetterci bei soldi allora la soluzione migliore sarà aspettare tempi migliori.
Certo senza sub ora è dura :-)

Aspetta un usato, magari un rarissimo SB13 (chi lo ha lo tiene, di solito) o segui il consiglio di Vito, l'E110 o l'E112 sono davvero validi.
 
Solo per precisare l e110 si trova a 1300 euro( listino 1850).io aspetterei un altro poco prima di spenderne 1000 per uno inferiore.
In questo momento sul nuovo nn esiste niente di meglio a questo prezzo. Tra l altro é piccolo, e stupendo anche da guardare.
In ogni caso ascolta Dakhan che nn sbagli ;-)
 
Verissimo ma in condizioni normali, se il soffitto e' intorno ai 270cm, le proporzioni vanno bene anche con i mq.
Se hai soffitto piu' alto, piu' basso o variabile (come in mansarda) allora devi considerare la variabile
 
Io non so se la ottima performance della mia stanza sia dovuta al tetto spiovente o alla limitata cubatura , posso stare in piedi per meta toccando con la testa il soffitto e io sn alto 1,70.

Ormai qualche esperienza me la sono fatta e in una stanza normale arredandola nello stesso modo non potrebbe mai suonare come questa.

A volte si pensa "casse grosse ,stanza grossa" poi si trasferisce l'impianto in un loculo e ci si accorge che va da dio.
 
Ultima modifica:
Arrivato Pb 1000 montato e configurato impostato volume A ore 12, fase a zero , crosso re a lfe risultato , molto molto deludente , da come lo era stato descritto mi aspettavo di più , risultato non reperito , spero di aver sbagliato qualcosa
 
E' sempre un sub entry level ma la tua delusione pare un poco eccessiva, verifica bene le regolazioni dello stesso e la sua configurazione prima di fare dei giudizi definitivi, se dopo non sarai ancora convinto evidentemente ti serve un sub migliore.
Volume a ore 12 va bene se il tuo Denon dopo autocalibrazione non ti da' valori uguali a -12db, la fase a 0 non e' detto che vada bene ma per ora lasciala cosi', distanza del sub sull'ampli incrementata di 50-80cm rispetto a quella reale, tutti i diffusori tagliati a 80hz, LPF su LFE a 120hz, lfe+main come impostazione, vediamo come va...
 
ragazzi secondo me' per la sua metratura andrebbe benissimo anche l'hrs12..è un sub veramente prestante sulle basse frequenze a mio avviso..un basso dolce che diventa cattivissimo quando e il caso..col nuovo setup che fatto sui diffusori,lo sento addosso partendo dalla gola fino a scendere al petto...quando ascolto sdraiatoo sul divano,mi sembra di scorgerne proprio l'onda sonora che mi attraversa facendomi vibrare tutto il corpo insieme al divano..ma sopratutto ha una resa equilibratissima senza generare casini o pernacchiamenti vari..certo..,1300 sacchi sono tanti..pero' purtroppo le cose belle costano..e poi esteticamente e proprio un diamante nero..:)..guarda un po' che escursione ha e come è controllato in questo video che feci tempo fa'..


 
Ultima modifica:
L'unico problema dell'HRS12 e' la dissennata scelta dell'importatore di alzare il suo prezzo di circa 350 euro, anni fa lo prendevi nuovo a 950...
Chiaramente cio' che andava bene allora va bene anche adesso e l'HRS12 resta valido ma purtroppo si e' avvicinato troppo ai sub della classe superiore, superando la soglia psicologica dei 1000 euro in modo troppo netto.

Ora chi e' interessato si trova a valutare con 150-200 euro in piu' l'E112 e con 400 euro in piu' l'SB13, entrambi superiori al Sunfire, quando devi spendere 1500 invece di 1000 ragioni diversamente da spendere 1500 invece di 1300...
 
Top