• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Svs sb1000 problemi

Boh, dipende molto anche dall'ambiente d'ascolto, che misure ha la tua stanza? Prova a spegnere Audyssey e verifica se ti piace di più la resa senza quest'ultimo.

Ultima modifica:
Boh, dipende molto anche dall'ambiente d'ascolto, che misure ha la tua stanza? Prova a spegnere Audyssey e verifica se ti piace di più la resa senza quest'ultimo.

ho rifatto la calibrazione proverò così, mi consigli di lasciare la fase a 180 o rimetterla a 0? la stanza è 3x4 circa con un armadio e un divano grande più un mobiletto e una scrivania. il sub si trova sotto la scrivania ad angolo nella parete anteriore al divano.

Io direi di toglierlo da sotto la scrivania, poi per la fase, con l'aiuto di un amico, metti su una traccia musicale con un bel basso continuo, tu ti metti in posizione d'ascolto e a lui gli fai ruotare poco a poco la manopolina della fase con calma, quando senti che l'emissione delle basse frequenze diventa più robusta fallo fermare o tornare indietro in modo da trovare il punto esatto in cui settare la manopola: in mancanza di strumenti appositi puoi fare così.

Ps. Stranamente, il manuale del tuo subwoofer dice di mettere la fase a 0 se connesso ad un sintoamplificatore. Valuta tu se seguire il manuale o meno. Ad ogni modo se non senti alcuna differenza facendo ruotare la manopola, mettila a 0.

Ultima modifica:
Io direi di toglierlo da sotto la scrivania, poi per la fase, con l'aiuto di un amico, metti su una traccia musicale con un bel basso continuo, tu ti metti in posizione d'ascolto e a lui gli fai ruotare poco a poco la manopolina della fase con calma, quando senti che l'emissione delle basse frequenze diventa più robusta fallo fermare o tornare indi..........[CUT]

Perché dici stranamente? Non dovrebbero essere tutti a dirti di partire da 0 di base?

Comunque il sub da sotto la scrivania purtroppo non posso toglierlo perché non ho altri posti.
Per la prova l'ho fatta e devo dire che le differenze sono minimo veramente, forse un po' meglio a 180 ma dovrebbe essere cosa di niente

Dicevo "stranamente" perché di solito i manuali dei subwoofer non specificano di impostare sempre la fase a 0 SE collegato ad un sintoamplificatore. Comunque il tuo modello ha una manopola per la fase, quindi puoi settarlo di fino, altri sub invece hanno un selettore con due sole opzioni disponibili: 0° e 180°.

Dicevo "stranamente" perché di solito i manuali dei subwoofer non specificano di impostare sempre la fase a 0 SE collegato ad un sintoamplificatore. Comunque il tuo modello ha una manopola per la fase, quindi puoi settarlo di fino, altri sub invece hanno un selettore con due sole opzioni disponibili: 0° e 180°.

Mi sa che lascerò 0 perché comunque non vorrei peggiorare le cose mettendo 180 visto che è difficile da capire :/