Ma infatti nessuno sostiene che i tuoi post e quelli di altri presunti detrattori siano errati, semplicemente erano nel posto sbagliato.
A mio parere l'HRS12 (e al 90% il 10, l'8 lo considero poco) e' un buon sub nel complesso ma ha potuto proliferare piu' della norma grazie semplicemente alle sue dimensioni e alla mancanza di avversari, fino a 3-4 anni fa esistevano solo il B&W 610, il Velodyne CHT e il Sunfire HRS, qualcuno sborsava di piu' per il Velodyne SPL e c'era una piccola nicchia con il Velodyne DD.
Ma le cose ora sono cambiate, il Sunfire resta valido come prima ma si trova posizionato un po' in alto come costo, per questo l'ho consigliato usato e non nuovo, 1000 euro non li spenderei ora per un HRS12 (come non li ho spesi nel 2010 quando gli ho preferito due CHT12 e non me ne pento) ma a 650-700 in buono stato puo' essere un buon acquisto, tanto piu' che come una VW Golf lo rivendi in 5 giorni se vuoi cambiare (e un SVS o un BK no, c'e' poco da fare, e' piu' difficile).
Per il resto ritorniamo al solito discorso dell'esagerazione, ho scambiato messaggi anni fa con persone che descrivevano un HRS8 come un Fathom F113 o che mi prendevano per esaltato perche' consigliavo il 12" in 20mq, come se ci potessero essere problemi di tenuta dell'appartamento. Non parliamo poi del discorso del volume quando tiravi in ballo il CHT (un sub costruito SOLO per HT e per suonare forte da 30 a 150hz, con reflex accordato a 30hz e sotto il nulla) per cui risultava impossibile che avesse la stessa pressione o superiore dei mostri sacri sopra i 30hz, mi ricordava quando negli anni novanti usci' la prima Porsche Boxster che al semafono le prendeva dalla Punto GT e chi l'aveva non ci voleva credere...
Ma con i sub e' e sara' sempre cosi', nessuno fa le stesse considerazioni con diffusori o ampli