• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SVS PB13 ultra

buongiorno ragazzi,questo è il mi subwoofer,due 18" passivi contrapposti e un 15" attivo,amplificazione da 1kw.
ciaoo

img0959ti.jpg

By lorerre1 at 2012-04-23

Allegati

• IMG_0959.jpg
    IMG_0959.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Vogliamo sapere di più di abominiooooo !!!!!!!!!!!!!!
France' se poi se non hai proprio che fartene lo sai che io sono sempre pronto a liberarti casa da tutte queste cianfrusaglie... :D

Io so gia' qualcosa.. E il famoso svs 13 sembra essere stato bastonato.... Anzi a dirla tutta sembra che non sia tutto sto' portento... Il bello e' che lo si accosta a sub come che so un dd18 plus fonometro alla mano, ma va non gli allaccia neanche le scarpe, una cosa e' suonare forte e una e suonare forte e BENE... Ahahah Dai ragazzi scherzo non vi arrabbiate :p, avete un gran bel sub per HT ma la vera qualita' si paga e i miracoli non li fa nessuno imho!!!!! :O

Ultima modifica:
Bastonato no , si è dimostrato carente sulle frequenze non ultra low , ma questo già lo si sapeva , è li che vien bastonato anche dal dd18 , ma sotto i 30hz la partita cambia , purtroppo non è certo facile da equalizzare , e c'è da dire che sebbene l'antimode aiuti nn fa miracoli.
Siamo onesti , avete sentito il dd18 in una stanza di 3x4 , la mia è 4x9 , non c'è paragone .
Bisogna valutare nel complesso il pb13 , che per quello che costa fa anche troppo .
Paragonato invece con roba diy beh , il sub che ha fatto francesco è ottimo , anche se è granduccio e nn di facile posizionamento in una normale saletta livin eheh.
L'abominio si comporta veramente bene , soprattutto in quel range di frequenze subito sopra le low , ma nn mi sembra scenda così tanto sulle basse .
Purtroppo nn abbiam fatto così tante prove e andrebbe equalizzato a modo , il tempo lascia lo spazio che trova..

Ringrazio il trio medusa per avermi fatto visita oggi :)

A presto ragazzi , e quando tornerete nn sarà più come prima ghgh

Ultima modifica:
Il problema e' il sub, non l'antimode... Anzi quello lo aiuta molto... Ma se la base e' quella che e', e' difficile fare i miracoli. Questo non per screditare il sub ben intesi che come pura spl fra pure miracoli, ma per dire che a parte i db ci sono tanti altri fattori che ti portano a dire che un sub e' un gran sub.

Questo anche in HT , sulla musica manco lo considero. La potenza e' nulla senza controllo dicevano...

Provato dd18 plus in 3x4?!? Non mi sembra proprio... La stanza e' sicuramente piu' piccola della tua ma non di molto.. 4.5x6 se non ricordo male.

Ultima modifica:
Certo , io sto solo schifando l'acustica della mia stanza e penso che questo influisca veramente tanto sul funzionamento del pb .
sicuramente quando verrà aggiunto il 2° con un buon equalizzatore le cose cambieranno , ma prima devono nascere le frontali in progetto eheh

Ma se hai problemi di acustica dubito che con 2 tu migliori qualcosa, anzi molto probabile che aumenti i problemi..

, è li che vien bastonato anche dal dd18 , ma sotto i 30hz la partita cambia ,[CUT]

Ma scusa tu l' hai mai sentito un dd15-18plus andare??? Io non ho mai sentito andare l'svs 13 ma da come me l'hanno descritto quelli che l'hanno sentiti tutti e due sono proprio de cose diverse, ma proprio lontane... Poi se valutiamo solo i db sui grafici allora e' un altro discorso e butto la spugna,ma ci sono molte altre cose che influiscono nel far suonare bene un sub, tutto qua.. Senza polemica e' solo una mia opinione supportata dalle mie orecchie dopo molti e svariati ascolti.:)

io personalmente mai sentito , ma conosco pure io persone che li han sentiti entrambi .
Io nn voglio scatenare nessun flame , di persone qua sul forum col dd18 ce ne sono poche e chi lo ha , l'utilizza in una stanza ben più piccola della mia e sicuramente meglio trattata , quindi non penso ci possa stare nessu nparagone.
Io nn dico certo che il pb13 è meglio del velodine , costa meno di 1/3 , ragion per cui 2 pb fan sicuramente meglio che 1 dd18 :)
Ps. l'eq del dd non costa poco , prendiamone 1 di pari valore ed equalizziamo il pb poi vediamo che ci salta fuori
Ricordiamo cmq che stiamo paragonando 2 prodotti che sono di fasce diverse ...

Ultima modifica:
Ma va che flame, si parla tanto per parare.. Cmq complimenti per la sala e' molto bella,prossimo passo riuscire a farla suonare altrettanto bene.;)

Per il discorso di prima che hai scritto che 2 svs cmq faranno sempre meglio di un dd18 plus , credo che dai sempre per scontato che il meglio sia solo un fattore di spl, mentre ti posso assicurare che non e' cosi' ,soprattutto se di spl ne hai gia' abbastanza . Se vogliamo metterla come un paragone automobilistico non e' che se tu hai una macchina , un drugster che fa i 300 km/h mettendone 2 e facendo i 600 tu poi in curva e sul misto da una ferrari le prenderai sempre perche sul misto contano molte altre cose per poter andare forte, certo se ti basi solo sull'andare a tavoletta in rettilineo (spl) la prestazione sara' ottima , ma la resa della gamma lfe e' fatta anche del misto,di controllo del basso, velocita', giusta equalizzazione ,qualita' , cose non facili da ottenere....;)

Ultima modifica: