• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

SVS PB12 NSD

Ma secondo voi.. Nn potendo per il momento acquistare un antimode, posso ottenere un buon risultato modificando l'eq del sub dal sinto?

Inviando un segnale test al sub infatti ho notato che nel mio ambiente avevo un picco a 70hz.. Mentre dai 40hz in giù era tutto molto attenuato.
Come ore di funzionamento sono arrivato a 25 quindi dovrebbe essere già un po' rodato.
Ma se aumento i db tipo a 30hz per avere una risposta piatta, posso far danno?
 
Lo so.. ma per adesso devo accomodare..
Comunque ho equalizzato manualmente ed ora ho una risposta piatta fino a 25hz..
Davvero notevole..

PS. vale la pena spendere una 50ina di euro in un cavo di segnale per il sub?
 
Di quanto hai aumentato i 30hz per la risposta piatta?
Attento a non esagerare con valori come +7 o +8 db, perchè a volumi alti fai lavorare il sub parecchio.
ciao
 
Ultima modifica:
Di quanto hai aumentato i 30hz per la risposta piatta?
Attento a non esagerare con valori come +7 o +8 db, perchè a volumi alti fai lavorare il sub parecchio.
ciao

Ho aumentato di 6db ma nel mio ambiente non lo posso metterlo a volumi alti.. In 16 mq è fin troppo questo sub..
Non riesco a farlo muovere neanche durante i film con scene esplosive..

Solo con segnali al di sotto dei 30hz si vedono escursioni di 3mm.. Ma niente di più.. Quindi non credo sia un problema giusto? Inoltre ha il limiter che in caso di segnali pericolosi interviene.. A proposito.. L'ho messo su auto giusto?
 
Strano..
Allora su auto vuol dire che si accende da solo appena gli arriva un segnale da suonare, anche io lo tengo così.
Per quanto riguarda le escursioni è strano, secondo me è basso a questo punto, io ho una stanza da 17 mq, e ho tarato il volume del sub con la taratura audyssey, però a volumi con l'onkyo a 75 come ascolto di solito un film (82 sarebbero gli 0 db) le escursioni si vedono eccome!
infatti inizialmente avendo anche l'antimode, l'ho usato con il lift 35 attivato, il quale dà uno spunto sulle basse intorno ai 35hz, è fantastico da sentire, i bassi sono ancora più carichi, ma le escursioni del sub sono pazzesche!!
alla fine ho dovuto toglierlo perchè la luce rossa dietro lampeggiava molto spesso nelle scene d'aziono forti.
6 db in più non sono pochi, è strano che si muova così poco, non è che le esplosioni provengano da materiale tipo divx dove l'audio fa schifo? metti un film in dvd tipo iron man e riprova.
Non sono certamente esperto, potrebbe essere che da me ci siano delle cancellazioni e che il sub debba lavorare di più, quindi non sò dire se la situazione anomala è la mia o la tua, qualcuno con una stanza piccola tipo la nostra può confermare delle escursioni così piccole in caso di esplosioni??

In caso contrario probabilmente il tuo sub ha il volume ancora basso e lo puoi alzare ancora, almeno io la vedo così.
Vedo però che i bassi a te non mancano considerando le tue casse, forse il sub si è intimidito vedendo quell'arsenale da guerra klipsch! :-)

Fammi sapere!
 
Strano..
Allora su auto vuol dire che si accende da solo appena gli arriva un segnale da suonare, anche io lo tengo così.
Per quanto riguarda le escursioni è strano, secondo me è basso a questo punto, io ho una stanza da 17 mq, e ho tarato il volume del sub con la taratura audyssey, però a volumi con l'onkyo a 75 come ascolto di solito un film (82..........[CUT]

Ok.. ho fatto l'equalizzazione automatica dell'onkyo (che ancora non avevo fatto) ed ho visto un pezzo del film Man in Black 3.. (scena dove gli agenti sono nel ristorante cinese), ora le escursioni si vedono eccome :D
In pratica nel film, ad ogni colpo di pistola aliena, il sub riceve un segnale fisso a 35hz che fa muovere le viscere!

Comunque davvero eccezionale questo sub.. non sembra neanche un reflex per quanto è preciso e asciutto.

Soddisfattissimo! :D
 
Quindi lo avevi ad un volume troppo basso da quel che leggo..
ora controlla quel +6db su i 30 hz che hai messo, potrebbe essere esagerato, ti basta guardare la lucetta rossa dietro al sub se si accende nelle scene toste.
ciao!
 
Top