• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

SVS PB12 NSD

AUGURI !!!!!!!!!!!! ...
primo consiglio : Fallo rodare ... non giudicarlo adesso ...

io all'inizio (appena connesso) sono rimasto cosi > -_- ... dopo una decina di ore cosi > :mbe: ... dopo un po' così > :eek:
Adesso con Antimode... >:ave:
 
il phase dipende dai diffusori... fai tu qualche prova e ad orecchio impostalo come credi si senta meglio ... io ce l'ho ad ore 9
 
AUGURI !!!!!!!!!!!! ...
primo consiglio : Fallo rodare ... non giudicarlo adesso ...

io all'inizio (appena connesso) sono rimasto cosi > -_- ... dopo una decina di ore cosi > :mbe: ... dopo un po' così > :eek:
Adesso con Antimode... >:ave:
Certo ,oggi provato , domani rifarò' calibrazione , e iniziò il rodaggio ORE?per antimode non ho più' eurini
 
Ahaha allora lo restituisco il consiglio ... mai come in questo caso consiglio fu più azzeccato ...


cmq a me diciamo che dopo una decina di ore ha cominciato a cambiare e a diventare più presente ora sono sulla ventina e non posso dire che sia presente praticamente ad ogni botta del sub, mi trema il divano ...
faccio notare che:
- il livello da sinto è a 0 db,
- il volume del sub è a ore 12
- la stanza è circa una sessantina di mq
- il sub è a 3.50 metri dal divano, parete dei diffusori a 30 cm, in posizione angolare, ma non nell'angolo ( punta il divano )
(purtroppo è una posizione quasi obbligata anche se potrei rivolgerlo altrove ma mi piace saltare ogni volta che c'è una esplosione)

Con l'anti mode il sub è diventato più secco e preciso...sembra più un cassa chiusa che un reflex :)

Il phase a quanto ne so incide sull'onda sonora e serve ad evitare che la stessa si confonda/sovrapponga (in soldoni) con quella generata dagli altri diffusori... regolare questo valore serve ad evitare possibili attenuazioni ... nel mio caso regolarla cosi' ha funzionato...voi potreste non sentire alcuna differenza...l'unica è provare...


(se volete fare un test da paura, usate il bd di casino royale, prima sequenza dell'inseguimento tra un edificio in costruzione, c'è tutto musica, effetti, esplosioni proiettili etc., oppure quello di Inception per la discesa in basso... musicalmente potreste invece usare il cd Come away with me di Norah Jones, caldo e registrato benissimo... ideale per testare i bassi ... )
 
Ultima modifica:
arrivato ieri anche a me (pb12-NSD). Stasera proseguo con le prove di posizionamento. Per ora mi risulta migliore un posizonamento frontale. Ho scritto al customer care SVS per avere consigli sul posizionamento. Gli ho girato la piantina della stanza con indicate le posizioni possibili per avere un loro parere (anche perchè la mia stanza è mansardata).
Mi hanno suggerito anche loro il posizionamento frontale come di norma migliore con questo modello; mettendolo in angolo secondo loro dovrei avere maggiore spl e bassi più presenti (forse anche troppo); un posizionamento intermedio tra diffusori frontali ed angolo dovrebbe essere più equilibrato (devo però testarlo). Tra l'altro mi hanno risposto subito e sono stati molto disponibili
 
Dipende se ti piacciono i bassi presenti... io godo una cifra... soprattutto dopo aver piazzato un finale pro al front, i bassi presenti e gli alti cristallini delle focal convivono in perfetta armonia...
 
Ultima modifica:
Solo che se metto il sub tra il centrale e un anteriore mi va a finire la torre quasi ad un angolo...quindi meglio il sub o la torre?
 
Top