SVS PB12 NSD

ma in teoria non basta regolare il taglio dei diffusori nel sinto???
Ricordo che Max stesso mi aveva consigliato di impostare "disable" nel sub..
 
Sulle istruzioni c'è scritto che il low pass deve stare a 0, pero' sul sito svs, tramite il loro configuratore Merlin, per le mie casse viene consi..........[CUT]

Se il taglio è impostato sul processore audio, il low pass del subwoofer va impostato su DISABLE ruotando la manopola completamente verso destra.. l'impostazione a 0, ovvero manopola completamente a sinistra, corrisponde ad un taglio lato sub a 30Hz ed imporrebbe quindi la riproduzione delle sole frequenze al di sotto dei 30Hz anche se, il pre, invia il segnale al di sotto degli 80Hz.. il risulato è un buco nella riproduzione..
 
Infatti è quello che pensavo anche io ma perché allora scrivono così sul sito svs?

SVS suggerisce due valori di taglio diversi riferiti a due diverse modalità d'ascolto dei tuoi diffusori..

- 80Hz per il multicanale HT da impostare sul sinto, il LOW PASS del sub va impostato su DISABLE così la variazione del teglio lato sinto determina la risposta del sub..
- 50Hz per l'utilizzo in due canali.. ma in questo caso SVS presuppone l'uso di un amplificatore stereo che non dispone necessariamente del impostazione del taglio, taglio quindi che si imposta sul sub
 
[Problema griglia risolto]
Ho messo il low pass a 140 e sento i bassi mooolto più presenti ( anche a metà è molto più presente rispetto a 0) ... qualcuno mi spiega in sostanza cosa ho fatto ?

Tramite ampli avevo già settato i miei diffusori (in firma) su small e taglio a 80hz

se il sinto ha un taglio ad 80Hz.. con buona approssimazione possimao dire che invia le frequenza sotto gli 80Hz al sub.. se il sub è impostato a 140Hz o DISABLE.. riproduce correttamente tutto il segnale LFE che riceve dal sinto.. se il sub è impostato con il LOW PASS a 0 ovvero 30Hz riproduce solo le frequenza sotto i 30Hz e le frequenze tra 30Hz e 80Hz non sono riprodotte..
 
se il sinto ha un taglio ad 80Hz.. con buona approssimazione possimao dire che invia le frequenza sotto gli 80Hz al sub.. se il sub è impostato a 140Hz o DISABLE.. riproduce correttamente tutto il segnale LFE che riceve dal sinto.. se il sub è impostato con il LOW PASS a 0 ovvero 30Hz riproduce solo le frequenza sotto i 30Hz e le frequenze tra 30Hz..........[CUT]

Che dire Xfaudio, GRAZIE! più chiaro di cosi' si muore !
 
Per quanto mi riguarda il sub si comporta molto bene, forse il suo punto di forza è più la discesa in frequenza più che la potenza sulle frequenze un pò più alte... comunque la questione di code rimbombi ecc... è sempre legata maggiormente agli ambienti, quindi tutto dipende da dove lo si posiziona dal punto di ascolto e da una miriade di altre variabili.
 
A parte la forma cilindrica (comoda se non hai molto spazio, il pb12 è veramente una bestia) qualche punto di spl in meno a sfavore del pc12...ma ti serve un fonometro per accorgertene. Nella realtà praticamente nessuno .
 
Dovrebbero montare stesso altoparlante e ampli, la differenza sta nel box, guardando sul sito dell'svs c'è una leggera differenza di risposta in freequenza tra i due, ma penso che siano tutto sommato equivalenti. La scelta è più legata alle dimensioni e lo spazio occupato, un pò più compatto nel PC, più ingombrante nel PB.

p.s: ho visto ora che avevano già risposto :)
 
non ho prime impressioni perchè non l'ho ascoltato ancora purtroppo, sono costretto ad aspettare qualche giorno causa rinnovamento impianto elettrico...ne approfitto per chiedere se secondo voi il corretto posizionamento del sub quale sarebbe??

un'altra domanda, la manopola dove dice Phase come la devo impostare? a 0 o 180?
 
Ultima modifica:
Top