Ciao,
Hai ragione, avrei dovuto inserire la mia impressione fin da subito dato che ho aperto il topic, poi mi sono perso cercando di inserire la foto con i dati del sub come fanno gli altri utenti che aprono topic come questo, ma la foto sono riuscito a inserirla ma in antaprima si vedeva solo il link... devo leggere le istruzioni...

magari chiederò ad un mod se riesce ad inserirmi il messaggio che creerò successivamente prima del tuo.
Allora, ti faccio un pò la storia dei motivi che mi hanno portato alla decisione di acquistare questo sub..
Prima dell'acquisto ero indeciso tra velodyne cht 12q, sunfire sds12, svs sb12nsd, e bk xxls400.
Mi sorrideva l'acquisto di questi sub poco conosciuti in italia come SVS e il BK perchè, giustamente come mi era stato consigliato da un utente del forum, hanno prestazioni migliori (a parita di prezzo) rispetto a sub di marche più blasonate dove appunto paghi un pò anche la marca.
Il Velodyne mi piaceva per il prezzo basso, ma leggendo molto sul forum in cui era targato ovunque come sub "caciarone" mi sono fidato dei consigli della gente e sono passato agli altri modelli un pò più costosi.
Il BK l'ho scartato perchè pur essendo da come ho letto un'ottima scelta, non mi piaceva l'idea di doverlo spedire in inghilterra in caso di guasto.
Alla fine sono rimasto con il sunfire e gli svs.
Qui nel forum si trova poco degli Svs, ma cominciando a leggere sui forum stranieri, sono rimasto inebriato dai commenti ricchi di soddisfazione dei possessori di questi sub.
Quindi alla fine la scelta rimaneva tra l'sb12 e il pb12, quindi il modello in cassa chiusa e il reflex.
Alla fine da come ho capito leggendo nei forum stranieri il modello reflex e il cassa chiusa si equivalgono più o meno fino ai 50hz, sotto vince il reflex. Quindi per i film meglio il reflex.
Ecco che quindi ho ordinato il pb12nsd assieme all'antimode 8033.