Strano..
Allora su auto vuol dire che si accende da solo appena gli arriva un segnale da suonare, anche io lo tengo così.
Per quanto riguarda le escursioni è strano, secondo me è basso a questo punto, io ho una stanza da 17 mq, e ho tarato il volume del sub con la taratura audyssey, però a volumi con l'onkyo a 75 come ascolto di solito un film (82 sarebbero gli 0 db) le escursioni si vedono eccome!
infatti inizialmente avendo anche l'antimode, l'ho usato con il lift 35 attivato, il quale dà uno spunto sulle basse intorno ai 35hz, è fantastico da sentire, i bassi sono ancora più carichi, ma le escursioni del sub sono pazzesche!!
alla fine ho dovuto toglierlo perchè la luce rossa dietro lampeggiava molto spesso nelle scene d'aziono forti.
6 db in più non sono pochi, è strano che si muova così poco, non è che le esplosioni provengano da materiale tipo divx dove l'audio fa schifo? metti un film in dvd tipo iron man e riprova.
Non sono certamente esperto, potrebbe essere che da me ci siano delle cancellazioni e che il sub debba lavorare di più, quindi non sò dire se la situazione anomala è la mia o la tua, qualcuno con una stanza piccola tipo la nostra può confermare delle escursioni così piccole in caso di esplosioni??
In caso contrario probabilmente il tuo sub ha il volume ancora basso e lo puoi alzare ancora, almeno io la vedo così.
Vedo però che i bassi a te non mancano considerando le tue casse, forse il sub si è intimidito vedendo quell'arsenale da guerra klipsch!
Fammi sapere!