• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SVS PB1000 o SB1000

130W reali o dichiarati?
130w reali su quanti canali?
Non credo sia facile trovare un sinto con 130w reali con il Tuo budget....I watt dichiarati che senso hanno se poi non sono veri?Uno può anche dichiarare 2000w allora,quindi vanno sempre visti i watt reali.
Segui quello che Ti ha detto Maverik,lascia perdere i watt.

Ultima modifica:
con un ampli più performante potrei settarle come large? Di quanta potenza avrei bisogno?
Mauro mi sa che il 7007 é un po' fuori budget... Se volete darmi qualche consiglio sull'ampli ho un 3d apposito nella sezione amplificatori :)

PErche' vuoi metterle su Large?
Cosa pensi di guadagnare?
Non pensare che se imposti un taglio a 60hz (un buon inizio per i tuoi diffusori) le tue casse non suonino sotto, ipotizzando una pendenza di 18db per ottava l'attenuazione e' pari a circa 1db ogni 2hz.
PEr quanto possano essere valide le tue Jamo a 40hz non c'e' alcuna possibilita', anche facendole pilotare da un top di gamma, che suonino meglio del tuo sub quindi perche' metterle su Large?

Ovviamente un ampli piu' dotato e' la scelta giusta ma non per il discorso Large/small. Sulla questione dei watt ci sarebbe da scrivere un libro, primo i dati dichiarati sono spesso da valutare con attenzione, secondo oltre ai watt (anzi prima di loro) conta la capacita' di erogazione della corrente e il damping factor, per questo un finale da 50w puo' suonare decisamente meglio e con piu' dinamica di un integrato da 130w.

Cosa vuol dire ricondizionato?? occhio poi con la garanzia, devi rispedirlo sempre in germania se ne dovessi avere bisogno....

come controllo che sia la versione con i pre out?

Lo Yamaha 1073 a che prezzo l'avevi trovato?
a 509. ma non conoscevo il sito (san marino) e dopo aver visto un po di commenti negativi ho lasciato perdere...

Cosa vuol dire ricondizionato??
non so se ricondizionato e' il termine esatto, comunque l'ho preso dalla versione tedesca di amazon warehouse deals

Ricondizionato di Amazon normalmente significa che un utente lo ha comprato e poi l'ha rispedito (diritto di recesso), Amazon controlla che sia tutto in ordine e poi lo rivende a prezzo ridotto.
Direi che e' una ditta seria, a differenza di quelle che spesso rivendono come nuovo quello rispedito (solo Mediawolrd ho visto che applica la stessa politica).

Ricondizionato non vuole dire riparato dal costruttore e rimesso in vendita (solitamente con garanzia ridotta)?

E' spiegato qui:

http://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=2838741031

in tedesco visto che era amazon.de

http://www.amazon.de/gp/node/index.html?ie=UTF8&node=303000031

Traduzione primo paragrafo:

Amazon Warehouse deals, FAQ

Cosa sono?
Warehouse deals tratta prodotti resi, riparati o con confezione aperta a prezzi ridotti. Troverete anche merci con lievi segni di utilizzo e con l'imballaggio danneggiato nella nostra offerta. Il tutto gestito dal servizio clienti di Amazon.de

Spiega successivamente che in ogni articolo e' presente una scheda con le condizioni, in modo che si possa capire lo stato del prodotto.

Scrivo qua per non aprire un altro topic.

Cerco un Sub valido, ma che non sia troppo esuberante. Nel senso che con le figlie che dormono, la moglie vuole volumi bassi.
Pensavo al SB1000. Può andare bene, oppure è sovradimensionato?
La stanza è di 18 Mq