Svs pb 1000& sb 1000 ?

melo

New member
Ciao, vedo che svs ci sono due svs 1000, pb 1000& sb1000 , ma che differenza c,e' ?quale' il migliore?grazie
 
E' un dubbio che voglio togliermi anchio. Sono indeciso proprio tra questi 2 sub...il mio uso sarebbe praticamente solo HT, ma ascoltando molta musica vorrei provarlo(anche se ho già bassi a volontà con le Jamo).
 
Si magari più invadente...probabilmente più indicato per uso esclusivo HT. Devo valutare...
Più che altro ho già le jamo che hanno un 2 woofer da 20! Non vorrei avere un tripudio di soli bassi....
 
:sofico:CIAO , ho deciso fatto ordine (oggi)preso SVS PC12-NSD, ora non mi resta che aspettare circa 15 giorni :sofico:
 
no il pc 12-nds deve arrivare , ho chiamato mercoledì (xfaudio)e mi ha confermato che arriverà primi di marzo . anche sul sito danno 10 12 giorni. ps il pc 12 è quello a forma cilindro
 
Sisi lo so' he è quello cilidrico. I sub cilindrici di Svs a quanto pare sono stratosferici, ne parlano ovunque un gran bene! Il problema è solo dove piazzarli...
 
Io non ho lo spazio per il cilidrico in quanto il sub andrebbe sotto la scrivania...non so' veramente quale prendere tra l'SB1000 e il PB1000...ma qualcuno che li ha ascoltati o li ha non c'è qui?
 
:sofico:CIAO , ho deciso fatto ordine (oggi)preso SVS PC12-NSD, ora non mi resta che aspettare circa 15 giorni :sofico:

Ciao, sono anche io in attesa dello stesso modello cilindrico (dovrebbe arrivarmi a fine mese, ordinato già due settimane fa). Dai commenti ne parlano più che bene. Speriamo... Io ho deciso di acquistarono dopo che il sunfire sds 10 in firma mi aveva un po' deluso sulle frequenze basse
 
non so' veramente quale prendere tra l'SB1000 e il PB1000...ma qualcuno che li ha ascoltati o li ha non c'è qui?

L'SVS PB 1000 è un subwoofer reflex che utilizza un driver da 10" ed un amplificatore da 300w (720w di picco), l'SVS SB 1000 è un subwoofer in sospensione pneumatica che utilizza un driver più grande, 12" e lo stesso amplificatore da 300W (720w di picco).

Sul fronte delle prestazioni il PB 1000 ha un vantaggio di circa 10dB a 20Hz, 3bB a 40Hz mentre, a partire dagli 60/80Hz, i sub in oggetto si equivalgono; servirebbero, quindi, più SVS SB 1000 per ottenere lo stesso livello di emissione a 20Hz ottenibile con un solo PB 1000.

Questo tipo di vantaggio, progressivamente maggiore alle frequenze più profonde, è comune, tipico di un sub reflex più grande rispetto a sub più piccoli in sospensione pneumatica. Questo non significa assolutamente che il sub in cassa chiusa sia una cattivo progetto o che risulti meno valido, questo mette solo in evidenza le differenze, nel campo della fisica, tra due design e spiega perché, i subwoofer reflex più grandi, sono spesso la scelta migliore per applicazioni HT in stanze di dimensioni maggiori.
Semplicemente, una capacità di emissione più volte maggiore delle frequenze più profonde si traduce, soggettivamente, in maggiore slam, impatto e pressione a livelli di riproduzione più elevati.
 
Top