• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SVideo: Marantz 7010 o Cyberhome?

Marco Marangoni

Active member
Ciao a tutti.
Sono possessore di un lettore supereconomico Cyberhome, collegato in SVideo al proiettore Davis DL450 (perche' accetta comp, sVideo e PC).
Ho occasione di acquistare un Marantz 7010 a 450 Euro e volevo sapere se la differenza visiva e' molto evidente in questa modalita' tra due lettori di fasce molto diverse. Altrimenti aspetto un bel lettore Prog PAL e resisto.
Chi mi sa consigliare?

Ciao
Grazie
 
E alla fine l'ho preso!

Alla fine ho avuto possibilita' di provarlo. l'ho collegato e ho deciso di tenerlo. La qualita' video (per non parlare di quella audio) e' NOTEVOLMENTE superiore. Postero' al piu' presto un paio di foto. Appena mi danno anche il telecomando (che non si trovava) vi descrivo tutto bene (se interessa).

Ciao
Marco
 
Ma si puo'?

Ieri mi sono messo a guardare un film intero e mi sono accorto che il Marantz, che ha la protezione macrovision funzionante, manda in crisi il prj e le immagini, pur definite colorate e molto meglio di quelle dell'economicissimo Cyberhome, sono disturbate da forti variazioni di luminosita'. Mi sembrava di vedere un film dei fratelli Lumière :mad:
Lo fa solo in S-Video. Sara' come sospetto, la protezione Macro? Ho provato anche con i dvd di Afdigitale con i trailer e si vedono bene, quindi mi sa che e' proprio quella. Qui sotto metto due foto della differenza di qualita'(per quanto un po' esagerate nelle differenze, dal vivo e' meno, ma cmq molto evidente lo stesso).
Ciao
Marco

Marantz


Cyberhome
 
Effettivamente, dalla tua descrizione, si tratterebbe proprio dei nefasti effetti collaterali del macrovision :(

Potresti provare a controllare eventuali miglioramenti con uno dei dispositivi "anti macrovision" esistenti.

Ad esempio, credo che ce ne sia uno nel numero in edicola di "Nuova Elettronica". Ma non so se sia limitato al segnale video composito...

Emidio
 
Top